TECNOLOGIA, INTERNET TRENDS, GAMING, BIG DATA

Come far credere di aver bloccato qualcuno su WhatsApp

Come far credere di aver bloccato qualcuno su WhatsApp

By Rosy Chianese

Nel momento in cui blocchiamo una persona sull’app, questo contatto non avrà più la possibilità di essere in contatto con te su WhatsApp. Non ci potranno essere telefonate, né videochiamate e i messaggi con eventuali foto e video non ci arriveranno mai anche nel caso in cui la sblocchiamo ormai quei messaggi sono andati perduti.

Ma è anche possibile che tu voglia usare l’app senza farti vedere. Se hai in mente di far credere di aver bloccato qualcuno su WhatsApp senza farlo realmente o in alternativa ti piacerebbe usare WhatsApp come se fossi invisibile, leggi questo articolo e scoprirai come farlo in modo semplice ma con la possibilità di inviare e ricevere comunque messaggi e telefonate.

Come scomparire da WhatsApp e far credere di aver bloccato un contatto

Per essere invisibile su WhatsApp devi eseguire delle procedure semplici ma efficaci, per prima cosa vai su WhatsApp e clicca su Impostazioni e su Privacy e qui scegli se scomparire “per tutti” o solo “per alcuni”.

Vuoi scomparire per tutti su WhatsApp?

Nel caso in cui vuoi essere completamente invisibile per tutti i contatti vai come prima cosa su Ultimo accesso online e inserisci Nessuno e su Chi può vedere quando sono online clicca su “Identico a ultimo accesso”. In questo modo non sarà possibile a nessun tuo contatto leggere l’ora del tuo ultimo accesso e neanche tu potrai vederlo per i tuoi contatti. Con Identico a ultimo accesso la dicitura Online non ci sarà più.

La stessa cosa vale per l’immagine del profilo che se clicchi su Nessuno ai tuoi contatti non comparirà la tua foto profilo ma tu vedrai la loro. A questo punto se vai su Impostazioni e nella parte dove c’è la tua immagine profilo, il nome utente e la scritta sotto al nome e se elimini le Info la voce non ci sarà più ed è la stessa cosa che accade nel momento in cui blocchi davvero un utente e che farà pensare all’altro di essere stato davvero bloccato. Altra cosa da considerare è la conferma di lettura che trovi in Privacy e che devi togliere in modo da non far colorare di azzurro le due spunte del messaggio.

Vuoi scomparire per alcuni utenti su WhatsApp?

Tutto quello che è stato detto sopra occorre farlo anche nel caso in cui vuoi scomparire solo per alcuni contatti. L’unica procedura diversa è quella di non selezionare Nessuno ma I miei contatti eccetto… e scegliere dalla rubrica chi vuoi che non ti veda più su WhatsApp.

Ti consiglio di leggere anche…

Chi ti spia su WhatsApp? Ecco come scoprirlo e cosa devi fare

Come nascondere una storia a qualcuno su WhatsApp

Ti hanno bloccato su WhatsApp? Ecco cosa fare

Scopri di più da Syrus

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading

Scopri di più da Syrus

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading