Come fare le ricerche in 3D su Google

Come fare le ricerche in 3D su Google

13/12/2021 0 By vanexa95

Google è un’azienda informatica statunitense famosa per il motore di ricerca più utilizzato al mondo e i servizi ad esso correlati. Ha sviluppato, tra gli altri, il sistema operativo Android e quello Chrome OS e strumenti come Google Maps, Google Drive, Play Store, YouTube, Google Meet, Google Form, Gmail e tantissimi altri. Se vuoi saperne di più ecco una lista di prodotti gratis nel tuo account Google (clicca qui).

Nell’ultimo anno il colosso informatico ha lavorato molto sulla realtà aumentata (AR) e il 3D arrivando ad aggiungere l’opzione ricerche in 3D, tra le sue caratteristiche. I soggetti della ricerca per cui è disponibile questa funzione sono soprattutto animali sia domestici, sia selvatici. A questi si aggiungi una serie di oggetti la cui visione può risultare utile e illuminante in ambito accademico: sistemi atomici umani, siti turistici e artistici, legami e molecole chimiche e persino strutture cellulari. 

Come fare le ricerche in 3D su Google

Effettuare questo tipo di ricerca è divertente, interessante e molto semplice ma prima di spiegarti come fare le ricerche in 3D su Google devi assicurarti di possedere gli strumenti giusti perché non tutti gli smartphone possono usufruire di questa funzione. Per una lista dei dispositivi che supportano la realtà aumentata clicca qui. Una volta assicurato del fatto che il tuo smartphone sia compatibile con la ricerca in 3D possiamo andare avanti. La guida è suddivisa in due paragrafi, uno dedicato agli androidiani e l’altro riferito invece a chi possiede un iPhone o un iPad. Per non perdere tempo inutile, vai direttamente alla sezione che ti interessa, saltando l’altra.

Come fare le ricerche in 3D su Google con Android

  1. Sblocca il tuo smartphone;
  2. Apri l’app “Google“;
  3. Sulla barra di ricerca scrivi ciò che vuoi vedere in 3D;
  4. Se il soggetto è disponibile troverai la funzione “Visualizza in 3D“, selezionala;
  5. Puoi anche interagire con il soggetto in 3D, facendo tap su “Vedi nel tuo spazio” e seguendo le istruzioni sullo schermo.

Come fare le ricerche in 3D su Google con iPhone e iPad

  1. Sblocca il tuo iPhone;
  2. Apri l’app di Google;
  3. Cerca un animale o uno degli altri soggetti disponibili;
  4. Clicca su “Visualizza in 3D“;
  5. Puoi interagire con il soggetto della ricerca, scegliendo “Vedi nel tuo spazio”.