TECNOLOGIA, INTERNET TRENDS, GAMING, BIG DATA

Come si fa a fare NGL su Instagram

Come si fa a fare NGL su Instagram

By AlessandroDiPiero

Conosci NGL? È la nuova moda del momento, molto in voga tra i ragazzi.

Cosa vuol dire NGL su Instagram?

NGL è un’applicazione che consente di scrivere e rivolgere domande in modo totalmente anonimo ai proprio follower dei maggiori social network, ad eccezione di Snapchat. Nella guida di oggi ti mostrerò come poter sfruttare il potenziale di questa piattaforma all’interno di Instagram.

Come mandare messaggi anonimi con NGL?

Prima di tutto, dovrai entrare nello store del tuo smartphone ed effettuare il download di NGL – q&a anonime. Dopodiché, una volta aperta l’app, ti basterà inserire il tuo nome utente di Instagram per poter creare un link. Ora potrai utilizzare quest’ultimo sulle storie, nei post o anche nella bio, in modo tale da consentire a chiunque dei tuoi follower di inviarti un messaggio anonimo. Si tratta di un servizio totalmente gratuito, che, tuttavia, può essere migliorato attraverso la versione Pro, che ti consente di scoprire il nome di chi ti ha inviato il messaggio anonimo. Una volta inserito il nome utente su NGL, puoi leggere tutti i commenti ricevuti nella sezione Messaggi. Dopo aver letto questi ultimi, ti basta fare tap sul link del messaggio al quale vuoi rispondere e condividerlo direttamente su una Storia Instagram:

  • Seleziona la funzione per poter creare una Storia;
  • Clicca, in alto, sul simbolo dello sticker, vicino ad Aa;
  • Seleziona ora la funzione Link;
  • Copia l’url copiato da NGL e fai tap su Fine;
  • Infine, rispondi all’interno della storia stessa al commento di NGL nel modo migliore possibile e condividi la Storia.

Una delle migliori caratteristiche di quest’app è sicuramente quella di fornire poche informazioni relative a te. Infatti, per potersi iscrivere ad NGL non vengono richiesti dati personali come nome e cognome, data di nascita o e-mail. L’unica informazione necessaria è il nome del profilo Instagram. Inoltre, se vuoi semplicemente inviare una domanda anonima, senza volerle ricevere, non dovrai neanche iscriverti o scaricare l’app. Infatti, per poter mandare un messaggio ad una persona in modo anonimo, devi semplicemente sperare che l’utente in questione utilizzi NGL e fornisca il link per poter inviare commenti e domande. Come già detto in precedenza, questo è spesso condiviso all’interno delle Storie o nella bio del profilo. Una volta cliccato sull’URL, verrai condotto ad una pagina nella quale ti basterà digitare il messaggio e cliccare su Invio.

Ti consigliamo anche

Scopri cosa vede la persona che hai bloccato su Instagram

Come vedere se il tuo account Instagram è collegato a Facebook

Come funziona su Instagram il profilo privato

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: