Come postare e pubblicare foto su Instagram da PC

Come postare e pubblicare foto su Instagram da PC

Volete postare e pubblicare una foto che vi piace tanto su Instagram, solo che per non occupare troppo spazio sul vostro smartphone l’avete spostata sul pc? Quindi non potete più postarla dall’app ufficiale per i dispositivi mobili, a meno che non rifacciate l’operazione inversa per rimetterla sullo smartphone e poi ancora per spostarla di nuovo sul computer?

Per evitare tutta questa fatica preferireste postarla direttamente dal pc ma non sapete come fare? Giustamente, l’interfaccia web di Instagram per PC non permette il caricamento di foto da computer, poiché la società vuole mantenere la possibilità di caricare foto una funzione esclusiva delle sue app. Ma non preoccupatevi, perché una soluzione c’è, e in questo articolo parleremo proprio di come postare e pubblicare foto su Instagram da PC.

Facebook Creator Studio

Facebook Creator Studio è uno strumento che serve per gestire di solito gli account Instagram aziendali che sono connessi ad una pagina Facebook.

2020-07-20 (6)

Per poter utilizzare questo tool, collegatevi al sito web ufficiale del servizio e, se necessario, fate l’accesso al vostro account Facebook. Dopo di che fate clic sul pulsante Inizia. Apparirà una specie di tutorial su come usare Facebook Creator Studio, e qui basta fare clic su Avanti per due volte e poi su Fine.

2020-07-20 (8)

Una volta dentro, andate sull’icona di Instagram in alto alla schermata, così da collegare l’account di quest’ultimo. A questo punto fate clic sul pulsante Collega il tuo account e poi su Ok. Fate l’accesso ad Instagram con le credenziali richieste, quindi e-mail e password. Se non vi ricordate queste ultime, potete accedere anche tramite Facebook. Per poter collegare l’account di Instagram è necessario, però, che questo sia un account Business o creator. Quindi, se ancora non avete un account di questo tipo, aprite l’app di Instagram dal vostro smartphone o tablet, andate nelle Impostazioni e poi su Account. Da qui potete passare ad un account Business facendo clic sulla voce Passa a un account professionale.

Una volta modificato l’account, dovete collegarlo ad una pagina Facebook. Per farlo andate sul vostro profilo e poi fate tap sul pulsante Modifica il profilo. Scrollando la pagina verso il basso, fate tap su Pagina e poi su Crea una Pagina Facebook.

Ora che avete collegato una pagina Facebook all’account Instagram, andate sul pulsante Crea post che si trova in alto a sinistra, e poi sulla voce Feed di Instagram. Ora fate clic sul pulsante Dai file caricati e scegliete una foto da caricare tra quelle che avete nella memoria del vostro computer. Modificate la foto a vostro piacimento, inserendo anche una didascalia, come fareste se steste usando l’app sullo smartphone, ed infine andate sul pulsante Pubblica.

BlueStacks

Un altro modo per poter postare e pubblicare foto su Instagram pa PC è utilizzare BlueStacks. Questo software consente, infatti, di emulare qualsiasi app creata su Android direttamente su PC, sia Windows che macOS.

2020-07-21

Questo è un software gratuito, e per usufruirne basta andare al sito ufficiale di BlueStacks e fare clic sul pulsante Scarica BlueStacks in alto a destra. Aspettate che il pacchetto d’installazione venga scaricato, e una volta fatto, apritelo e fate clic su Installa Ora.

Una volta completata la configurazione di BlueStacks, potete scaricare finalmente l’applicazione di Instagram dal Play Store. Cercate l’app nella Home e continuate con l’installazione facendo clic sul pulsante Installa e poi Accetto.

Dopo che l’avete scaricata, apritela e usatela come se steste utilizzando l’applicazione da smartphone.