Come farsi notare su Vinted, i segreti per vendere!

Come farsi notare su Vinted, i segreti per vendere!

06/03/2023 0 By Rosy Chianese

Una delle piattaforme che sta spopolando in rete ed utile per la vendita di vestiti usati è Vinted. Grazie ad essa, infatti, è possibile vendere davvero di tutto e riuscire a svuotare i propri armadi guadagnando anche qualcosa è il sogno di tutti, motivo per cui sta diventando sempre più popolare. Ma quali sono i migliori trucchi, consigli e segreti per vendere su Vinted? Scopriamolo insieme.

Qual è il segreto per vendere su Vinted?

Il primo passo per vendere su Vinted, può sembrare banale, è quello di iniziare fin da subito a farlo. Dopo esserti registrato e una volta aver creato il profilo, carica le foto per attivare la vendita dei tuoi prodotti. Vinted facilita i nuovi iscritti mettendo in risalto i prodotti messi in vendita e regalando un “boost”, cioè un potenziamento gratuito di visibilità.

Carica più annunci possibili

Se vuoi vendere su Vinted non te la pensare troppo e carica più articoli possibili! Vinted è una piattaforma che valorizza maggiormente gli utenti attivi per cui accedi almeno una volta al giorno e, cosa molto importante, rispondi in tempi brevi! Nonostante non si tratti di un vero e proprio social network, Vinted è una community e come tale si basa sui costanti dialoghi tra utenti.

Cura le immagini e le descrizioni

Uno dei segreti più importanti per vendere su Vinted è quello di fare attenzione alle immagini. Scatta tante foto, chiare e sempre a fuoco, cerca di riprendere l’oggetto in vendita da prospettive diverse e fai le foto da vicino ai dettagli. Ad esempio, se il vestito è di marca puoi fare la foto al logo o se il tessuto è pregiato, fotografa l’etichetta interna. Fai attenzione anche ai difetti, non tentare mai di nasconderli ma non mettere mai in vendita articoli troppo rovinati.

Su Vinted le foto vengono sempre visualizzate in verticale, per cui ti consiglio di farle già così, per evitare il rischio che vengano tagliate nell’anteprima. Oltre le immagini sono estremamente importanti anche le descrizioni. La regola è quella di fare descrizioni più chiare ed accurate possibili, informa gli utenti se il tuo articolo è nuovo o usato e, in quest’ultimo caso, quanto lo è. Fornisci anche ulteriori dettagli in merito ai materiali, su come calza o sulla vestibilità. Ricorda, inoltre, che le taglie variano da un Paese ad un altro per cui ti consiglio di aggiungere le dimensioni in cm. Infine un piccolo trucco: tra un capo ed un altro utilizza anche qualche tag come #gonna, #mini e così via.

Proponi delle offerte

Un ottimo trucco per vendere su Vinted è quello di proporre degli sconti agli utenti che ti contattano, che aggiungono un capo ai preferiti o che effettuano acquisti multipli. A volte anche pochi euro possono fare la differenza ed invogliare l’utente a procedere con l’acquisto. Ti consiglio di valutare anche gli sconti automatici dei set gestiti direttamente dall’app, in modo tale da vendere più capi insieme.

Ti consiglio di leggere anche…

Perché un utente viene bloccato su Vinted

Qual é la migliore app per vendere cose usate: la nostra top list

Vendere su Subito: come funziona e come si ricevono i soldi