TECNOLOGIA, INTERNET TRENDS, GAMING, BIG DATA

Vendere su Subito: come funziona e come si ricevono i soldi

Vendere su Subito: come funziona e come si ricevono i soldi

By aliceurbano99

Lo shopping online è sempre più diffuso e per ovvi motivi: è più comodo effettuare acquisti su siti internet, piuttosto che recarsi nei negozi fisicamente. Oggi inoltre è altrettanto frequente l’abitudine di rivendere ciò che non si usa più, dai vestiti alle scarpe, passando per elettrodomestici e strumenti musicali. Esistono, infatti, diverse piattaforme di compravendita, come Vinted o Subito.

Quanto costa vendere su Subito?

Hai la possibilità di vendere su Subito senza dover spendere soldi. Poiché gli annunci sono gratuiti, anche se utilizzerai TuttoSubito, questo ti permetterà di tracciare i pacchi e ti rimborserà in caso di smarrimento di quest’ultimo.

Il prezzo della spedizione è a carico dell’acquirente. Se vuoi effettuare una vendita puoi anche scegliere di usufruire di servizi a pagamento come:

  • “Rimetti in cima”: il tuo annuncio risulterà come se fosse stato appena pubblicato. I prezzi variano dai 3,50 ai 4,50 euro;
  • “Metti in vetrina”: l’annuncio godrà di una posizione privilegiata e il costo va da 1 a 12,90 euro.

Per il pagamento, ti consiglio di utilizzare la carta prepagata o PayPal per rendere tutto più sicuro.

Come si ricevono i soldi da Subito?

Subito trasferisce il denaro sul tuo conto corrente o sull’account PayPal una volta che l’acquirente conferma di aver ricevuto il pacco: l’accredito avviene entro un giorno sul conto PayPal o entro 3 giorni su qualsiasi altro conto corrente.

Come vendere su Subito da privato

Per vendere su Subito, procedi in questo modo:

  • Collegati al PC e accedi al sito di Subito, poi clicca su inserisci annuncio.
  • Immetti quindi categoria, immagine (non più di cinque in ogni annuncio) e titolo del prodotto che desideri vendere.
  • Ricorda di scrivere una breve descrizione dell’articolo in questione e immetti i tuoi dati (nome, email, indirizzo…).
  • Accetta quindi i termini dopo aver immesso la password per effettuare le modifiche se lo riterrai opportuno, clicca Salva e dopo che Subito.it valuterà il tuo annuncio invierà un email che confermerà la pubblicazione del tuo annuncio.

Utilizzando Subito.it puoi mettere in vendita qualsiasi cosa tra cui: auto, mobili, vestiti, telefoni, videogiochi, strumenti musicali e tanto altro ancora.

In alternativa, se vuoi utilizzare TuttoSubito, dovrai inserire CAP, dimensioni e peso, oltre che il Comune, se vorrai far gestire tutto da Subito. Inserisci le spese di spedizione se invece desideri gestire tu l’operazione. Immetti il tuo nome, indirizzo, se sei un privato o un’azienda e il numero di telefono.

Per verificare i tuoi annunci pubblicati, vai sul tuo nome e clicca “I miei annunci”. Ricorda di specificare il prezzo dell’oggetto e che, avrai il limite di annunci in contemporanea.

Come vendere su Subito da smartphone

Se vuoi vendere su Subito utilizzando lo smartphone, procedi in questo modo:

  • installa l’app, andare sull’Area riservata e cliccare su Accedi
  • Registrati inserendo tutti i dati richiesti se non hai ancora un account ( e conferma tramite l’email inviatati dal sito)
  • Clicca su Inserisci e digita il titolo (oggetto) e indica la categoria ad esempio Nautica, Auto, Elettrodomestici, Informatica…
  • Immetti l’opzione In vendita sotto la voce Tipo annuncio, clicca sulla macchina fotografica per scattare le foto al tuo prodotto e premi Avanti
  • Inserisci testo dell’annuncio nel campo apposito, specifica se sei un privato o un’azienda, inserisci i dati, ComunePrezzo (opzionale) e Tipologia (disponibile per talune categorie di prodotti) indica se il tuo articolo è disponibile per la spedizione.
  • Immetti il numero, spuntando su ON per nasconderlo e premi avanti
  • Accedendo all’Area Riservata e cliccando sulla matita potrai apportare le modifiche che desideri

Così facendo, comincerai a ricevere proposte di acquisto e messaggi inerenti all’annuncio che avrai pubblicato.

Ti consiglio di leggere anche…

Come segnalare una truffa o un utente sospetto su Subito.it

Come aumentare le vendite del tuo shop online sui social network

Quali sono le app che ti permettono di creare il tuo shop online?

%d