Come funziona Facebook Dating: queste sono le domande più frequenti

Come funziona Facebook Dating: queste sono le domande più frequenti

19/09/2021 0 By nicolacuna

Hai mai sentito parlare di della nuova funzionalità Dating di Facebook

Sicuramente sì, anche se vorresti saperne di più, in fondo qualsiasi sito o applicazione di incontri desta sempre un certo fascino misto a scetticismo. 

In poche parole Facebook Dating altro non è che la versione Facebook di Tinder, a voler essere estremamente sintetici ma al contempo chiari. 

Ovvio che ci sono delle differenze che lo caratterizzano, ma in buona sostanza si tratta di una versione che Facebook ha creato e messo a disposizione degli utenti per agevolare gli incontri, le nuove conoscenze tramite la propria piattaforma. 

Un’idea che ha trovato un ottimo tempismo ai tempi del primo periodo di lockdown in cui, in assenza di alternative concrete, Facebook Dating così come tutte le altre applicazioni del settore hanno riscontrato un successo veramente molto importante. 

Ma ora vediamo insieme più nel dettaglio come funziona Facebook Dating e quali sono le domande più frequenti poste dagli utenti del web. 

Innanzittuto è bene chiarire che Facebook e Facebook Dating non sono collegati. Si tratta proprio di un altro social network in cui non verranno incrociati i dati. Due profili assolutamente indipendenti, che si parli di suggerimenti di amicizie, di mi piace o delle conversazioni in chat. Tanto che è possibile anche eliminare tranquillamente il profilo Dating continuando ad utilizzare l’altro. 

Su questo punto quindi puoi stare tranquillo, nonostante possano venire lecitamente dei dubbi in merito alla loro presunta correlazione nel momento in cui ti accorgi che per attivare la funzionalità Dating comunque è necessario un account al Facebook classico

Inoltre, si tratta di una funzionalità non ancora presente in tutti i paesi del mondo, anche se la stragrande maggioranza, Italia compresa, ne possono beneficiare. 

Un’altra domanda che ti potresti porre utilizzando Dating, quindi, potrebbe essere: Come faccio ad eliminare l’account? Capita a tutti di stancarsi di qualcosa, è normale. Per cui è assolutamente semplice anche la procedura da seguire per eliminare l’account senza intaccare in nessun modo il tuo profilo Facebook tradizionale. 

Per farlo non dovrai fare altro che accedere all’app Facebook e toccare sul simbolo dei tre trattini posti in verticale per poi selezionare la voce Dating. Selezione quindi l’opzione generali infine vai su Elimina profilo. Il gioco è fatto.

Ecco tutto, ora sei a conoscenza di tutto quello che devi sapere per iniziare ad usare Facebook Dating

Che aspetti? Non perdere altro tempo!