Bitcoin Bitcoin 3.79% $43903.29
3.79%
36945.28 BTC $826354565120.00

Zoom integrerà l’app VR Workrooms di Facebook dal 2022

Zoom integrerà l’app VR Workrooms di Facebook dal 2022

15/09/2021 0 By fogliotiziana

Zoom, grazie alla diffusione del telelavoro e della didattica a distanza, è diventato nel giro di pochi mesi un’app di riferimento per milioni di persone. Volendo migliorare costantemente la qualità e la funzionalità all’interno della sua applicazione, il team di Zoom hanno annunciato una partnership con Oculus per l’integrazione di Zoom Whiteboard e Zoom Meetings, due nuove funzionalità dell’applicazione, che saranno disponibili su Oculus Quest 2.

Per sentirsi in ufficio mentre si è a casa, Zoom si affida alla realtà virtuale e stringe questa partnership con Oculus per migliorare sempre “l’esperienza di collaborazione”. La funzione Workrooms consentirà ai dipendenti, che possono vivere in tutti e quattro gli angoli del mondo, di incontrarsi virtualmente, assumendo le sembianze del rispettivo avatar. Secondo Zoom, questo nuovo servizio dovrebbe arrivare all’inizio del prossimo anno.

I laboratori sarebbero quindi una “schermata di benvenuto” per consentire ai colleghi di incontrarsi al di fuori delle riunioni video. La funzione Zoom Whiteboard, invece, dovrebbe consentire di disegnare e riflettere durante una riunione, con il risultato visualizzato contemporaneamente sugli schermi di tutti i partecipanti. L’applicazione Meetings riprenderà i principi fondamentali di Zoom adattandosi a un’interfaccia 3D resa possibile dalla VR.

Zoom è una delle applicazioni più scaricate al mondo oggi. Grazie alla pandemia ha assunto una nuova dimensione e, mentre la situazione sanitaria sembra gradualmente tornare alla normalità, l’applicazione contribuisce a creare un nuovo ritmo di lavoro ibrido. Destreggiarsi tra il lavoro face to face e il lavoro a distanza.