Come funziona il noleggio dei film su YouTube

Come funziona il noleggio dei film su YouTube

10/05/2022 0 By ariannaflamini

YouTube è una piattaforma web 2.0 che nasce nel 2005 e che ormai è super famosa per il fatto che in essa vengono ogni giorno condivise e pubblicate smisurate quantità di contenuti multimediali di ogni tipo. Ma sapevate che si possono anche noleggiare e acquistare film su YouTube?

Come acquistare un film su YouTube

La procedura è semplice. Prima di tutto dovete avere un account Google che vi servirà per accedere alla piattaforma YouTube. Se non disponete di un account Google potete crearne uno direttamente dalla homepage di YouTube, cliccando su “Utilizza un altro account” e poi “Crea un account”. Dopodiché avrete bisogno di una carta di credito/prepagata o un account Paypal con il quale procedere al pagamento, dopo aver scelto il film che volete acquistare o noleggiare.

Con il computer, se ricercate su Internet YouTube e, una volta che la pagina si apre, cliccate la tendina in alto a sinistra vicino il logo, potete selezionare “Film” sotto la voce “Altro da YouTube”. Qui, nella voce “Sfoglia” potete cercare il titolo di vostro interesse e una volta che si clicca sul film, si possono inserire i dati di pagamento. Mentre nella sezione “Acquistati”, vicino la sezione “Sfoglia”, troverete tutti i film che avete acquistato o noleggiato in precedenza.

Con un dispositivo mobile, invece, bisogna aprire l’app YouTube e cliccare su “Raccolta” in basso a destra; dopodiché fate tap su “I tuoi film” e troverete sempre la sezione “Sfoglia”, per cercare un film da acquistare o noleggiare, e la sezione “Acquistati” in cui troverete tutti i film già acquistati.

I film sono divisi per categorie e questo permette all’utente di velocizzare la ricerca, oltre alla barra di ricerca posta in alto nella pagina. Tra le categorie, per aiutarti nella scelta tra le numerose proposte, troviamo: Film consigliati per te, Nuove uscite, I più venduti, Film europei, Horror, Umorismo, e molte altre ancora. In più, sotto il trailer del film scelto è presente la sezione scheda con tutti i dettagli come trama, data di uscita, durata del film, lingua audio e sottotitoli, attori, ecc…