TECNOLOGIA, INTERNET TRENDS, GAMING, BIG DATA

Come guadagnare un milione in criptovaluta grazie a ChatGPT

Come guadagnare un milione in criptovaluta grazie a ChatGPT

By fogliotiziana

ChatGPT è il modello di linguaggio sviluppato da OpenAI, che oramai tutti conosciamo benissimo. Questa intelligenza artificiale è stata addestrata a generare testo secondo le indicazioni fornite (i cosiddetti “prompt”). Il suo scopo è offrire informazioni accurate e utili su una varietà di argomenti, inclusi gli investimenti in criptovaluta.

ChatGPT: il tuo alleato per arricchirti con le criptovalute

Per capire come guadagnare un milione di dollari nel mercato delle criptovalute, abbiamo deciso di chiedere consiglio a ChatGPT. Le abbiamo posto la seguente domanda: “Come faresti a guadagnare il tuo primo milione in criptovaluta?”. Questa è stata la sua risposta:

Per raggiungere il mio primo milione di dollari nel mercato delle criptovalute, seguirei questi passi“:

  • Inizierei studiando il mercato: mi prenderei il tempo per capire le diverse criptovalute, la loro tecnologia, il loro utilizzo e la loro cronologia delle prestazioni. Questo mi permetterebbe di comprendere meglio le potenziali opportunità di investimento.
  • Diversificherei il mio portafoglio: non investirei tutti i miei soldi in una singola criptovaluta. Invece, diversificherei il mio portafoglio investendo in diverse criptovalute diverse, comprese quelle consolidate e quelle start-up.
  • Sarei paziente: capirei che le fluttuazioni del mercato a breve termine possono essere volatili, ma il mercato delle criptovalute tende a crescere a lungo termine. Quindi sarei paziente e non venderei in fretta.
  • Terrei d’occhio le notizie: saprei che le notizie possono avere un impatto significativo sul prezzo delle criptovalute. Quindi terrei d’occhio le notizie di mercato e gli sviluppi tecnologici rilevanti.
  • Non sarei influenzato dalla paura o dall’avidità: saprei che è facile essere influenzato dalle opinioni e dai timori di altri investitori, ma che devo essere disciplinato e fare le mie ricerche prima di prendere una decisione di investimento.

Tuttavia, è importante ricordare – precisa ChatGPT – che investire in criptovalute comporta un rischio significativo e potresti perdere denaro. Assicurati di comprendere appieno questi rischi prima di effettuare qualsiasi investimento.

Analisi della risposta di ChatGPT

Finora, ChatGPT non insegna molto agli investitori più esperti. Si accontenta di dare consigli generali sul comportamento da adottare per avviarsi negli investimenti. L’abbiamo convinto quindi a darci i nomi delle criptovalute su cui investire.

Le 5 criptovalute da comprare secondo Chat GPT

Quindi abbiamo aggiunto l’istruzione: “dammi una strategia concreta, quale criptovaluta compreresti?

Ecco la risposta di ChatGPT: “Potrei prendere in considerazione le seguenti criptovalute per diversificare il mio portafoglio“:

  • Bitcoin (BTC): Bitcoin è la prima criptovaluta e rimane una delle più utilizzate e riconosciute.
  • Ethereum (ETH): Ethereum è la seconda più grande criptovaluta per capitalizzazione di mercato ed è ampiamente utilizzata per sviluppare applicazioni decentralizzate sulla sua blockchain.
  • Binance Coin (BNB): Binance Coin è la criptovaluta nativa dell’exchange di criptovalute Binance. Viene utilizzato per pagare le commissioni di transazione sulla piattaforma e può anche essere utilizzato per partecipare a offerte ed eventi esclusivi sulla piattaforma.
  • Cardano (ADA): Cardano è una blockchain di terza generazione che mira a fornire una piattaforma più sicura e scalabile per applicazioni decentralizzate.
  • Polkadot (DOT): Polkadot è una blockchain multi-chain che mira a facilitare la comunicazione tra diverse blockchain e consentire la creazione di nuove applicazioni decentralizzate.

Tuttavia, è importante ricordare – puntualizza di nuovo ChatGPT (si, è ripetitivo!) – che il mercato delle criptovalute è molto volatile e investire comporta un rischio significativo. Assicurati di comprendere appieno i rischi associati a ciascuna criptovaluta prima di effettuare qualsiasi investimento“.

Gli investimenti di ChatGPT

ChatGPT ci dà qui informazioni precise, indicando quali criptovalute comprerebbe. Avrai notato che non si avventurerebbe nell’acquisire criptovalute poco conosciute, ma piuttosto propenderebbe per quelle con i valori di capitalizzazione di mercato più grandi come Bitcoin ed Ethereum.

Come avrai visto, anche ChatGPT non conosce una soluzione miracolosa per fare fortuna nel mercato delle criptovalute. Ciononostante, dà comunque indicazioni precise sui comportamenti da adottare per avere successo nel trading, e su quali criptovalute puntare nel 2023 (secondo lui).

Attenzione: questo articolo è puramente a scopo informativo e le risposte fornite da ChatGPT non sono in alcun modo consigli di investimento da parte nostra.

Ti consiglio di leggere anche…

Chiede a ChatGPT di dargli i numeri giusti e vince alla lotteria

ChatGPT lo aiuta a creare una criptovaluta, diventa milionario in pochi giorni

ChatGPT-4: chiede all’IA di farlo diventare ricco con soli 100$, ecco il risultato

Scopri di più da Syrus

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading

Scopri di più da Syrus

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading