Come guardare i video di TikTok su Amazon Fire TV

Come guardare i video di TikTok su Amazon Fire TV

Negli ultimi anni, TikTok è diventato uno degli strumenti più utilizzati dagli utenti nell’ambito dell’intrattenimento. Le persone trascorrono molto del loro tempo sull’app a scrollare da un video ad un altro. E quale miglior modo per utilizzare questa nuova forma di intrattenimento, se non sulla propria televisione?

Amazon ci ha pensato bene, e ha finalmente deciso di aggiungere TikTok alle applicazioni scaricabili dall’Amazon Appstore sulla Fire TV. Se anche tu vuoi guardare TikTok comodamente dalla tua tv, ecco come guardare i video di TikTok su Amazon Fire TV.

1.Acquistare una Fire TV Stick

Nel caso in cui il tuo televisore non sia una smart tv, uno strumento indispensabile per vedere i video di TikTok sulla tua televisione è la Fire TV Stick di Amazon

Se non sai di cosa si tratta, è una chiavetta che va collegata al televisore, tramite porta HDMI, e che è in grado di trasformare ogni televisione in una vera e propria smart tv. 

Tramite la Fire TV Stick, si possono installare sulla propria tv tantissime applicazioni, come Netflix, Amazon Prime Video, e ora anche TikTok.

Quindi, se ancora non ne hai una, ti consiglio di acquistarla tramite il sito di Amazon, scegliendo quella che fa più al caso tuo.

2.Installare TikTok sulla Fire TV

Se già hai una Fire TV Stick, tutto quello che devi fare ora è installare l’app di TikTok, cercandola sull’Amazon Appstore.

Quindi, nella schermata iniziale della Fire TV, vai sull’icona Cerca. Nella barra di ricerca, aiutandoti con il telecomando della Fire Stick, digita TikTok, e inizia la ricerca. Tra i risultati di ricerca, seleziona l’app di TikTok e fai clic sulla voce Ottieni.

3.Iniziare ad usare TikTok sulla Fire TV

Dopo aver installato TikTok sulla tua Fire TV, non ti resta altro che iniziare ad usare l’applicazione e iniziare a vedere i video presenti sull’app.

Quindi, terminata l’installazione di TikTok, fai clic sul pulsante Apri e accedi al tuo account TikTok, inserendo le tue credenziali di accesso. Ora, inizia a vedere i video suggeriti per te. Altrimenti, se ancora non hai un account TikTok, procedi con la registrazione, inserendo un indirizzo email e una password validi.