TECNOLOGIA, INTERNET TRENDS, GAMING, BIG DATA

Come usare Keep come promemoria

Come usare Keep come promemoria

By Martina Di Giannantonio

Se sei solito annotarti qualsiasi cosa e prendere note sul telefono, allora devi per forza conoscere Keep, l’applicazione gratuita di Google per prendere appunti e note direttamente dal tuo smartphone, ma accessibile anche da computer. Con Google Keep, inoltre, puoi anche impostare un promemoria per le tue note, in base a determinati luoghi e orari.

Quindi, se ancora non conosci questa applicazione messa a disposizione da Google, scopri meglio di cosa si tratta e come usare Keep come promemoria

Cos’è e come funziona Google Keep

Come anticipato, Google Keep è lo strumento di casa Google che permette ai propri utenti di annotare, creare liste e promemoria in maniera semplice e veloce.

E’ possibile utilizzarla come web app dal proprio computer, ma è possibile usufruire anche dell’app apposita, scaricabile dallo store del proprio smartphone o tablet, disponibile sia su dispositivi Android che iOS

Puoi utilizzare Google Keep anche senza account, ma è altamente consigliato associare il tuo Account Google, così da poter sincronizzare ogni modifica e ogni annotazione fatta su tutti i tuoi dispositivi e non perdere le note e i promemoria creati.

Creare un promemoria con Google Keep

Per creare un promemoria sulle tue note con Google Keep, accedi alla versione web o apri l’app dal tuo dispositivo mobile. Individua la nota per cui vuoi impostare un promemoria e cliccaci sopra. In basso a sinistra della nota, fai clic sulla voce Promemoria, contrassegnata dall’icona di una campanellina.

Il promemoria lo puoi impostare anche in modo tale che venga attivato in un determinato orario o in un determinato luogo.

Per impostare un promemoria basato su un orario, fai clic sull’opzione Scegli data e ora, altrimenti, per impostare un promemoria basato su un luogo, fai clic su Scegli luogo.

Per concludere, fai clic su Fine, così da chiudere la nota.

Visualizzare i promemoria futuri

Se vuoi vedere tutti i promemoria sulle note che hai impostato su Google Keep, accedi alla versione web di Keep o apri l’app dal tuo dispositivo mobile. In alto a sinistra, apri il menu, contrassegnato dall’icona delle tre lineette. Dal menu laterale, dunque, fai clic sulla voce Promemoria. Si aprirà una schermata in cui verranno visualizzate tutte le note con i promemoria impostati.

Modificare o eliminare i promemoria su Google Keep

Una volta creato un promemoria su una nota su Google Keep, questo può anche essere modificato o eliminato.

Per modificare un promemoria, individua la nota da modificare e fai clic sull’ora o sul luogo del promemoria, che si trova in basso a sinistra del promemoria stesso. Infine, reimposta l’orario o il luogo desiderato e salva le modifiche, facendo clic sul pulsante Salva.

Per eliminare un promemoria, invece, individua la nota e, in corrispondenza del promemoria, che si trova in basso a sinistra della nota, fai clic sull’icona della x. Il promemoria verrà automaticamente eliminato.

Scopri di più da Syrus

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading

Scopri di più da Syrus

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading