Come impostare un PIN Prime Video su iOS

Come impostare un PIN Prime Video su iOS

Amazon Prime Video è il servizio di streaming on demand di Amazon, fruibile dietro al pagamento di un abbonamento, che mette a disposizione dell’utente non solo una vasta collezione di film, programmi TV, docuserie e Serie TV, ma anche la possibilità di non pagare le spese di spedizione per l’acquisto di oltre 2 milioni di prodotti acquistati sulla piattaforma di Amazon. Inoltre, all’interno dell’abbonamento, è compresa anche la disponibilità di uno spazio di archiviazione illimitato, utile per memorizzare e conservare foto e contenuti di interesse.

Amazon Prime Video propone una ricca e vasta selezione di Film, Serie TV e Film dedicati ai bambini, senza trascurare la presenza dei molti contenuti di produzione originale, realizzati direttamente dal colosso di Seattle. Amazon Prime Video funziona alla stregua di altre piattaforme online, quali YouTube, Netflix e Disney+ e, per questo motivo, è facile da usare per gli utenti di tutte le età.

Inoltre, tutti i contenuti presenti Amazon Prime Video presentano risoluzioni differenti, che si adattano facilmente con l’intensità e la stabilità della connessione Internet di cui si dispone. La piattaforma è priva di pubblicità e, per questo motivo, l’intero catalogo è sempre a disposizione dell’abbonato per la sua immediata fruizione.

Il 2022 ha segnato l’anno record degli abbonati, poiché Amazon Prime Video ha toccato quota 200 milioni di membri attivi. Infatti, grazie alla ricchezza e all’eterogeneità dei contenuti offerti, la piattaforma di proprietà Amazon è stata in grado, nel tempo, di attrarre un numero sempre maggiore di spettatori.

Cos’è un PIN di Prime Video?

Di certo, Amazon Prime Video è uno strumento di condivisione e passatempo, molto ricercato ed usato da single, gruppi di amici e famiglie. Infatti, offre una notevole collezione di contenuti, proponendo generi differenti e, per questo motivo, in grado di intercettare i gusti e le esigenze di utenti di tutte le età.

Tuttavia, quando Amazon Prime Video si condivide in famiglia, è importante proteggere i più piccoli dalla visione di film e programmi non adatti alla loro età. Pertanto, è fondamentale vigilare sull’uso di Amazon Prime Video da parte dei minori, perché questi fruiscano di contenuti privi di immagini che, altrimenti, potrebbero urtare la loro sensibilità.

Per questo motivo, i genitori potrebbero ricorrere all’impostazione di un codice PIN di protezione. Il PIN di Prime Video, infatti, stabilisce un limite all’acquisto e alla visione di particolari contenuti su un particolare device. Per di più, il PIN Prime Video può essere impostato su tutti i dispositivi da cui si guardano tutti contenuti offerti da Amazon Prime Video.

Come impostare un PIN Prime Video su iOS

Per impostare un PIN Prime Video su un dispositivo iOS, sarà necessario fare questi passaggi:

  • accedere all’app Prime Video dedicata ai device iOS;
  • accedere all’Area personale;
  • selezionare la voce Impostazioni;
  • premere sul comando Parental Control;
  • scegliere la voce Modifica codice PIN Prime Video;
  • digitare un codice PIN;
  • premere sul comando Salva.

Ti consiglio di leggere anche…

I 5 migliori film di Jennifer Lopez su Amazon Prime Video da vedere assolutamente

5 migliori film di Jennifer Aniston su Amazon Prime Video

Samaritan: Sylvester Stallone diventa un supereroe per Amazon Prime Video