TECNOLOGIA, INTERNET TRENDS, GAMING, BIG DATA

Come iniziare una nuova riga di testo all’interno di una cella in Excel

Come iniziare una nuova riga di testo all’interno di una cella in Excel

By Martina Di Giannantonio

Devi svolgere un lavoro sul programma di foglio di calcolo di Microsoft, ma tra le cose che devi fare, devi anche inserire un testo in una cella Excel. Il problema è che hai notato che, scrivendo, se il testo è più lungo della cella, questo va a sovrapporsi con le celle accanto. Per evitare questa sovrapposizione, potresti inserire un’interruzione di riga e andare a capo nella cella.

Se ti serve una mano per risolvere questo tuo problema, ti basta seguire questa piccola guida su come iniziare una nuova riga di testo all’interno di una cella in Excel su pc Windows o Mac, su dispositivo mobile o da web.

Inserire una nuova riga di testo in Excel da pc Windows

Se stai usando un pc Windows e devi inserire una nuova riga di testo in Excel, e devi aggiungere uno spazio tra le righe di testo all’interno di una stessa cella, quello che devi fare è fare clic sulla cella in cui devi inserire il testo e iniziare a scrivere. Quando devi andare a capo, per creare un’altra riga di testo all’interno della stessa cella, premi contemporaneamente i tasti ALT e INVIO. Quindi, inizia a scrivere sulla seconda riga, e così via per quante righe ti servono.

Inserire una nuova riga di testo in Excel da pc Mac

Se il tuo computer ha un sistema macOS, per inserire una nuova riga di testo in Excel e aggiungere spazio tra le righe o i paragrafi di testo in una stessa cella, tutto quello che devi fare è un doppio clic con il mouse nella cella in cui devi inserire il testo. Scrivi e, quando devi andare a capo, premi la combinazione di tasti CTRL + OPZIONE + INVIO.

Inserire una nuova riga di testo in Excel da web

Se non hai il software di Excel installato sul tuo computer, e vuoi usare la versione web del programma, per inserire una nuova riga di testo, come nei due casi precedenti, tutto quello che devi fare è fare clic sulla cella in cui vuoi inserire il testo. Scrivi e, nel punto in cui vuoi andare a capo, fai clic e premi la combinazione di tasti ALT + INVIO.

Inserire una nuova riga di testo in Excel da Android

Per inserire una nuova riga di testo in Excel e inserire un’interruzione di riga all’interno della stessa cella su uno smartphone o tablet Android, apri l’app di Excel e fai un doppio clic sulla cella in cui devi inserire il testo. Digita il testo e, nel punto in cui devi andare a capo, tocca il cursore blu. Infine, nel menu di scelta rapida, fai tap su Nuova riga.

Inserire una nuova riga di testo in Excel da iOS

Se hai uno smartphone o un tablet con sistema iOS, per inserire una nuova riga di testo in Excel e aggiungere un’interruzione di riga per andare a capo nella stessa cella, apri l’app di Excel e digita il testo. Poi, fai tap nel punto in cui vuoi andare a capo, e tocca il cursore blu. Infine, dal menu di scelta rapida, anche qui, fai tap su Nuova riga.

Scopri di più da Syrus

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading

Scopri di più da Syrus

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading