TECNOLOGIA, INTERNET TRENDS, GAMING, BIG DATA

Come installare o rimuovere Microsoft WordPad in Windows

Come installare o rimuovere Microsoft WordPad in Windows

By nicolacuna

Se sei appassionato di scrittura, se scrivi costantemente per passione, potresti pensare di iniziare a lavorare con la scrittura: insomma unire passione e professione adesso è possibile. 

Lavorare con la scrittura oggigiorno è sicuramente molto più semplice, in termini di macchinari, strumenti e programmi, rispetto a come poteva essere in passato. 

Senza andare troppo indietro nel tempo, nel periodo degli amanuensi insomma, basta fermarsi a quando veniva utilizzata la macchina da scrivere in cui, senza ombra di dubbio, si può notare quanto la comodità, rispetto ai nostri giorni, fosse soltanto una lontana speranza. Oggi infatti possiamo disporre di tutta una serie di semplificazioni in tal senso, che si tratti di computer all’avanguardia, di comodità date da particolari sedie ortopediche per tutti coloro che passano molto tempo davanti al pc, senza trascurare programmi di editor vari e variegati, attraverso i quali poter sviluppare tracce e testi nella maniera migliore e ottimale possibile. 

In tal senso, è sicuramente opportuno citare il programma Microsoft WordPad, un editor che si colloca esattamente nel mezzo tra il blocco note e Microsoft Word di Windows. Possiamo dire tranquillamente che Microsoft WordPad possiede delle caratteristiche e degli strumenti più sofisticati del blocco note, senza però raggiungere la sofisticata struttura di Word

Ecco quindi che in questo articolo vedremo insieme tutti i passaggi da seguire per installare o rimuovere Microsoft WordPad in Windows.

Innanzitutto, per poterlo installare occorre cliccare su Start dal tuo pc e cercare la voce Impostazioni, quindi cliccare su App e infine su Funzionalità opzionali. Ora non ti resta che cliccare sulla voce Aggiungi una funzione e scorrere verso il basso fino a trovare l’opzione WordPad e installarlo. 

Se è già installato sul tuo pc, invece, e hai tutta l’intenzione di rimuoverlo, ti basterà ripetere esattamente la stessa procedura che hai effettuato per installarlo, con la sola differenza che, una volta individuata la voce WordPad, dovrai cliccare sul tasto destro e scegliere l’opzione Disinstalla

Come vedi si tratta di una serie di passaggi abbastanza semplice sia da effettuare quanto da ricordare, senza la necessità di una guida che faccia da supporto. 

Insomma, non ti resta che decidere cosa vuoi farne di questo programma. Se la tua intenzione è quella di avere un foglio di scrittura tutto sommato semplice e comodo da usare nell’immediato, allora ti consiglio di installare sul tuo Pc Microsoft WordPad, diversamente non esitare ad utilizzare Word, un programma veramente al top per i tuoi testi e per i tuoi articoli!

Scopri di più da Syrus

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading

Scopri di più da Syrus

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading