TECNOLOGIA, INTERNET TRENDS, GAMING, BIG DATA

Come usare Microsoft Word online e gratis

Come usare Microsoft Word online e gratis

By ivananotarangelo

Uno dei software più conosciuti ed usati per la scrittura al computer è, di certo, Microsoft Word. Si tratta del programma grazie al quale la maggior parte delle persone hanno vissuto il loro primo approccio con la redazione dei testi nel settore informatico, non solo nel lavoro, ma anche a scuola. Attualmente, Word è il leader incontrastato nel settore ed è usato non solo da specialisti del comparto, ma anche da semplici utenti, che vi ricorrono per la realizzazione di attività quotidiane, semplici e pratiche. Word, però, fa parte della suite Microsoft Office e, lavorare con il software originale, vuol dire affrontare spese notevoli per effettuarne il download. Per ovviare a questo problema, la soluzione migliore sarebbe quella di ricorrere a Microsoft Word online, usando il servizio dedicato e messo a disposizione dalla stessa Microsoft. Ma come usare Microsft Word online gratis?

Per usare Microsoft Word online gratis è necessario disporre di una semplice connessione ad Internet, di un browser (uno tra Chrome, Edge, Firefox o Safari) e di un account Microsoft. Pertanto, per usare Microsoft Word online gratis non sarà necessario effettuare il download di alcun particolare programma né spendere cifre esorbitanti per sottoscrivere abbonamenti. Ma, a fronte dei tanti vantaggi prospettati, usare Word online non consente di salvare i documenti in particolari formati, né di impostare alcun tipo di protezione al momento del salvataggio stesso. Il servizio sarà messo a disposizione direttamente dalla Microsoft, soprattutto come risposta ai competitors del settore. Infatti, ad oggi, sono molti i servizi online che possono essere declinati in questo modo, con particolare riferimento a Google Docs. Pertanto, per tenere il passo dei concorrenti, Microsoft ha progettato e, di conseguenza, messo a disposizione una piattaforma dedicata alla scrittura online.

Dopo aver dato una scorsa alle condizioni da rispettare per usare Word online e gratis, è possibile passare all’uso concreto di Word Online. L’operazione è molto semplice. Infatti, se l’utente ha già a disposizione un account Microsoft, sarà sufficiente accedere al sito di Word Online, effettuare il login con le credenziali di riferimento, cliccando su Accedi. Dopo l’accesso, l’utente avrà a disposizione, gratuitamente, a tutte le feature offerte dalla piattaforma. Ma c’è anche un’alternativa a Microsoft Word ed è Google Docs. Esso svolge le stesse funzioni di Word Online, con la sola differenza di essere supportato da Google. Rispetto alle funzionalità e alle opzioni di cui è dotato, le differenze tra Word online e Google Docs sono minime, tranne per il fatto che Docs si presta meglio alla conversione di un file PDF in Word.

Scopri di più da Syrus

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading

Scopri di più da Syrus

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading