Come installare Photoshop sull’iPad

Come installare Photoshop sull’iPad

15/03/2022 0 By fogliotiziana

Nonostante i numerosi software di fotoritocco che si possono trovare sul web, pochissimi si avvicinano ad Adobe Photoshop, un programma la cui reputazione oramai è ben consolidata. È potente e accessibile su qualsiasi tipo di dispositivo e dal 2019, quando è stato integrato nell’App Store, è diventato è compatibile con iPadOS.

Come scaricare Photoshop sull’iPad dall’App Store

È possibile scaricare l’app direttamente sul tuo iPad senza restrizioni.

  • Apri il tuo App Store;
  • Cerca in Photoshop;
  • Premi Ottieni;
  • A seconda delle impostazioni di sicurezza, potresti dover inserire i tuoi ID Apple o verificare l’acquisto utilizzando Touch ID o Face ID;
  • Una volta completato il download, vai allo schermo del tuo iPad e apri Photoshop. Atterrerai quindi immediatamente sulla sua homepage, da dove potrai registrarti o accedere se hai già un account.

Tieni presente che Photoshop è accessibile tramite un abbonamento. In particolare, hai la possibilità di usufruire di una prova gratuita per un mese, prima di pagare 10,99 €/mese o 88,99 €/anno. Se vuoi iniziare, tocca l’opzione Prova gratuita, quindi vai su Installa.

Come iscriversi a Photoshop dal sito Adobe

Come proprietario di iPad e iPhone, devi aver notato che Apple ti incoraggia ad iscriverti a qualsiasi applicazione tramite l’App Store. Tuttavia, nulla ti vieta di aggirare questo intermediario e di andare direttamente al sito Adobe. Troverai tutta una serie di licenze e formule, compatibili con computer e tablet, con accesso al Cloud e altre funzionalità. Se vuoi utilizzare solo l’applicazione Photoshop, sappi che il prezzo del suo abbonamento è meno vantaggioso di quello di Apple, tuttavia include l’accesso al computer e 100 GB di spazio di archiviazione online.

Come ottenere Photoshop gratuitamente sul tuo iPad

Se hai bisogno di usare Photoshop a breve termine, apprezzerai il periodo di prova di 30 giorni offerto da Apple, che è molto più generoso di quello di Adobe che è di soli 7 giorni. Tuttavia, Adobe ti consente di annullare l’abbonamento gratuitamente, a condizione che tu lo faccia entro 14 giorni dalla registrazione.

Photoshop Express, un’altra alternativa gratuita

Se non hai bisogno della suite completa di Photoshop, perché non prendere in considerazione Photoshop Express? È un’applicazione gratuita con funzioni di modifica delle immagini limitate, ma più utilizzate. Per completarlo, è possibile sbloccare funzionalità tramite acquisti in-app.