TECNOLOGIA, INTERNET TRENDS, GAMING, BIG DATA

Come inviare un’email temporanea con Temp Mail per dire STOP allo spam

Come inviare un’email temporanea con Temp Mail per dire STOP allo spam

By Rosy Chianese

Per molte persone, l’indirizzo email è uno strumento indispensabile per svolgere diverse attività: per il lavoro, ma anche per comunicare con amici e colleghi. Inoltre, per accedere a molte applicazioni e servizi online, come le carte fedeltà, i concorsi e le offerte, è richiesto un indirizzo di posta elettronica. Tuttavia, questo comporta anche dei rischi: ricevere troppe email di spam giornalmente può essere molto fastidioso e stressante.

Come fare per non ricevere più spam nelle email

Inoltre, a volte i negozi online a cui ci si iscrive possono subire delle violazioni delle banche dati e diffondere gli indirizzi di posta a liste di spam. Per evitare questi problemi e proteggere la propria identità online, è consigliabile usare un indirizzo email usa e getta, che si può creare e cancellare facilmente senza lasciare tracce.

Cosa sono le mail temporanee?

Un indirizzo di posta elettronica usa e getta è un modo in cui un solo utente email ha un indirizzo email temporaneo, in quanto genera un indirizzo di posta elettronica che riesce a passare i controlli di validità che servono a fare gli abbonamenti a siti web in modo da non svelare la tua vera identità.

Come sapere se un’email è vera o falsa (phishing)

Nel caso in cui l’indirizzo email usa e getta dovesse essere compromesso o usato per effettuare degli abusi online l’utente non ha alcun collegamento all’abuso e possono arrivarti delle email da email false al tuo indirizzo vero per un breve periodo di tempo stabilito, ma poi si autodistruggono.

Quanto tempo dura una mail temporanea?

A seconda del servizio che si sceglie, le email temporanee possono avere una durata variabile: da pochi minuti a diversi giorni. La casella di posta elettronica temporanea funziona come una normale: si possono ricevere contenuti e, nella maggior parte dei casi, anche inviarli.

Perché è utile un’email temporanea e come sceglierla

Avere un’email temporanea da usare in alcune situazioni è molto importante per varie ragioni. Vediamo insieme quali sono:

  • Per fare l’iscrizione alla newsletter per le Tessere Fedeltà dei Negozi: in questo modo non ti arriveranno email promozionali dai negozi che hanno dei nuovi prodotti da presentare, così non avrai email spam;
  • Testare la tua App: se hai realizzato la tua prima app e hai bisogno di testarla prima di immetterla sul mercato puoi avere 100 email usa e getta che ti serviranno per gli account di prova;
  • Eliminare lo Spam: avere un indirizzo email usa e getta ti aiuta a combattere lo spam;

Come creare un numero di telefono usa e getta

Per scegliere il miglior provider email usa e getta occorre tener presenti le seguenti caratteristiche:

  • Permettere agli utenti di avere in un solo click un indirizzo email temporaneo;
  • Non chiedere la registrazione o informazioni su chi è l’utente;
  • L’indirizzo email deve essere anonimo e deve permettere di avere tutti gli indirizzi email che vuoi;
  • Avere la possibilità di archiviare le email temporanee.

Come inviare email temporanea?

Se decidi di avere un indirizzo email usa e getta con un nuovo account di posta elettronica con un indirizzo reale come Gmail, hanno alcuni problemi come quello della gestione della casella di posta.

Come si crea un’altra email Gmail senza attivare nuovi account

Se, invece, crei un’email usa e getta creato su temp-mail.org, che è gestito con un’unica casella di posta in arrivo, l’indirizzo funziona normalmente. In questo modo con Temp Mail puoi inoltrare i messaggi al tuo indirizzo email e, nel caso in cui fosse compromesso, hai la possibilità di inviare i messaggi di questo contatto al folder della spazzatura.

Inoltre, puoi fare in modo che i messaggi che partono dai collegamenti importanti vengano inviati al tuo indirizzo email reale.

Scopri di più da Syrus

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading

Scopri di più da Syrus

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading