Come risolvere arresti anomali e problemi tecnici di Fortnite su PS4

Come risolvere arresti anomali e problemi tecnici di Fortnite su PS4

Nonostante siano passati un pò di anni dalla sua uscita, avvenuta nel 2017, Fortnite continua ad essere uno dei giochi online più amati dai ragazzi di tutto il mondo.

Pubblicato dalla Epic Games e sviluppato insieme alla People Can Fly, si tratta di un videogioco sparatutto, in cui si atterra su un’isola e si lotta contro gli altri giocatori per cercare di essere l’ultimo a rimanere in vita, e vincere così la partita. 

Il videogioco, in realtà, prevede diverse modalità di gioco, ed è disponibile su diverse piattaforme. Puoi giocarci sul pc, sulla Xbox One, sulla Nintendo Switch, sulla PlayStation, e addirittura su smartphone e tablet.

Tuttavia, come ogni altro gioco, anche Fortnite può presentare dei problemi, che possono rendere l’esperienza di gioco più noiosa e frustrante. Perciò, in questo articolo ti spiegherò come risolvere arresti anomali e problemi tecnici di Fortnite su PS4, nel caso in cui ne stessi riscontrando qualcuno.

Risolvere problemi di Fortnite su PS4

Fornite è un videogioco con una community molto attiva. Se stai riscontrando dei problemi su questo gioco, prima di proseguire con i passaggi successivi, ti consiglio di andare a controllare la bacheca Trello Community Issues, che viene aggiornata dalla community stessa, quando si riscontrano dei problemi. Se il tuo problema lo trovi nella bacheca, allora non dovrai fare altro che aspettare il rilascio della prossima patch. Altrimenti, prova a risolvere il problema seguendo questi passaggi che ti elencherò qui di seguito.

1. Verifica la disponibilità degli aggiornamenti di Fornite

Se stai riscontrando dei problemi con il gioco, questo potrebbe essere causato da un mancato aggiornamento. Quindi, assicurati che Fortnite sia sempre aggiornato alla versione più recente.

Ogni volta che un gioco viene avviato, questo si aggiorna automaticamente alla versione più recente disponibile. Tuttavia, qualcosa potrebbe andare storto, quindi ti consiglio di controllare e, nel caso, farlo manualmente. Per farlo, dalla Home dei giochi, seleziona l’icona di Fortnite e premi il tasto Opzioni del controller. Dal menu che si aprirà, seleziona la voce Verifica aggiornamento. Se disponibile, segui i passaggi per installare l’ultimo aggiornamento. 

2. Reinstalla Fornite

Se il problema non è l’aggiornamento, prova a reinstallare il gioco. Quindi, nella Home dei giochi, individua l’icona di Fortnite e premi il pulsante Opzioni sul controller. Apparirà un menu, dove dovrai selezionare la voce Elimina. Ora, per installarlo di nuovo, vai alla libreria e poi seleziona la voce Acquistati, dal menu laterale. Individua l’icona di Fortnite e premi sulla freccia rivolta verso il basso, nell’angolo in basso a destra del gioco, così da avviare il download.

3. Contatta l’assistenza

Se il problema persiste, contatta l’assistenza a questa pagina. Per velocizzare il processo di risoluzione del problema, includi subito un elenco di tutti i procedimenti già fatti per cercare di risolvere il problema, se riesci anche uno screenshot dell’errore, i file di log di Fortnite e il file DxDiag.