TECNOLOGIA, INTERNET TRENDS, GAMING, BIG DATA

Come lasciare un gruppo WhatsApp senza farsi vedere, la nuova funzione che ti piacerà

Come lasciare un gruppo WhatsApp senza farsi vedere, la nuova funzione che ti piacerà

By fogliotiziana

Abbandonare una chat di gruppo non è mai facile, ma ciò che rende la decisione ancora più ardua è la notifica inviata a tutti i partecipanti, informandoli di questo scelta. WhatsApp sarebbe comunque in grado di offrire una soluzione a questo problema. In effetti, l’applicazione di messaggistica istantanea del gruppo Meta sta lavorando sulla possibilità di uscire da una chat di gruppo in modo discreto.

Secondo le informazioni rivelate da WABetaInfo, presto sarà possibile abbandonare una conversazione di gruppo senza che tutti i partecipanti vengano informati. Come mostrato nello screenshot, solo l’amministratore sarà avvisato quando un membro lascia una chat di gruppo. WABetaInfo chiarisce che questa opzione è in fase di sviluppo ed è stata scoperta nella versione beta di WhatsApp Desktop. Presto potrebbe essere integrato nella versione beta di WhatsApp su Android e iOS.

Di recente, WhatsApp sta aumentando l’implementazione di funzionalità per le chat di gruppo sulla sua piattaforma. Questo è particolarmente vero per le community, ma anche per le reazioni emoji che facilitano la comunicazione nelle conversazioni di gruppo. L’app di messaggistica ha anche implementato la possibilità di aggiungere fino a 512 persone in un gruppo.

Come lasciare un gruppo WhatsApp anonimamente

Nel frattempo che questa nuova funzione venga implementata, l’unica soluzione per lasciare un gruppo WhatsApp senza dare nell’occhio è accedere a WhatsApp, entrare nel gruppo che si vuole abbandonare e cliccare sui tre puntini in alto a destra. A questo punto, basterà cliccare su “Disattiva notifiche”, spuntando la casella “Sempre”. In questo modo non riceverai mai più i messaggi, tanto meno vedrai chi ti sta scrivendo o taggando nel gruppo.

Scopri di più da Syrus

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading

Scopri di più da Syrus

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading