Come lavorare per Xbox nel 2022

Come lavorare per Xbox nel 2022

28/04/2022 0 By vanexa95

I videogiochi sono la tua passione e hai sempre voluto un lavoro che ti diverta? Hai pensato allora a un modo di lavorare per Xbox? Il 2022 potrebbe essere l’anno giusto per entrare in contatto con l’azienda e fare il salto di qualità nella tua carriera o anche solo per conoscere meglio la realtà Microsoft.

A partire dal 30 Marzo 2022 Xbox, il marchio di console prodotte da Microsoft, sta offrendo una bella opportunità di crescita destinata a tutti: il mentoring program. Come dice lo stesso titolo, il progetto ideato da Xbox consiste in un incontro con un mentore esperto nel settore. Si tratta di donne professioniste che condividono in sessioni di coaching individuali le loro competenze, sviluppate proprio all’interno dell’azienda.

Lavorare per Microsoft Italia (Xbox)

Il primo nome è Hailey Geller, il suo profilo è interessante soprattutto per coloro che vogliono lavorare per Xbox nel 2022 nel settore di marketing e commercio. Hailey Geller è infatti colei che si occupa di sviluppare storie dinamiche per immettere i prodotti sul mercato e renderli accattivanti al pubblico. Chiedere a lei qualche consiglio su come lavorare per Xbox nel 2022, in una conversazione privata, probabilmente ti permetterà di raggiungere il tuo obiettivo. Inoltre, un dialogo del genere, sarà certamente formativo. Fare colpo potrebbe essere la svolta della vita.

Chi può partecipare?

Nonostante il programma di Xbox sia aperto a tutti, ci sono delle restrizioni da tenere presenti. La prima scrematura è automatica e dipende dall’età: possono partecipare alla selezione solo i maggiorenni. La seconda fase, quella che ti potrebbe scoraggiare, riguarda l’area geografica: è necessario essere residente in uno dei Paesi elencati da Microsoft (Germania, Austria, Svizzera, Australia, Nuova Zelanda, Stati Uniti, Regno Unito, Francia, Canada, Giappone e Corea). Non è presente l’Italia. Tuttavia, aspetterei prima di demordere del tutto.

Quanto dura?

Dalle indicazioni presenti nelle FAQ del sito, sembra che il programma potrebbe durare per tutto l’anno (anche se la prima selezione si è conclusa il 6 Aprile) e quindi non possiamo escludere, anche se appare improbabile, che il nostro Paese entri a far parte della lista oppure possiamo sperare che cambino le condizioni e Xbox permetta la partecipazione di persone provenienti da tutto il mondo.

In ogni caso, la stessa creazione del programma, potrebbe significare proprio che Xbox è alla ricerca di nuove figure professionali e dunque il consiglio è quello di tenere d’occhio l’eventuale apertura di nuove posizioni lavorative nel corso dell’anno. Se ti serve qualche consiglio per scrivere una email di risposta ad un annuncio di lavoro, leggi la nostra guida.