Come leggere un libro con Kindle

Come leggere un libro con Kindle

La tecnologia pian piano si è inserita in ogni settore provocando dei cambiamenti radicali. Di conseguenza, gli individui hanno dovuto necessariamente adattarsi per non restare indietro coi tempi e prendere parte all’evoluzione. Coloro che amano la lettura sono alla ricerca di nuovi libri entusiasmanti e quando ne trovano uno sono capaci di “divorarlo” anche in un solo giorno. Per chi deve spostarsi di frequente ma, al contempo, ama leggere libri, specialmente prima di andare a dormire, è necessario trovare sempre spazio in valigia per farci entrare il libro del momento che, a volte, può risultare pesante e particolarmente ingombrante. Il colosso dell’e-commerce, Amazon, ha creato il Kindle, uno strumento pensato appositamente per portare i propri libri sempre con sé, in modo del tutto semplice ed assolutamente non ingombrante, consentendo ai lettori di leggere i loro testi preferiti in formato digitale. Molti non sanno che sul Kindle, inoltre, si possono fare diverse operazioni navigando in Internet, clicca qui e scopri quali. 

Come leggere un libro con Kindle?

Se anche tu hai deciso di convertiti ai libri in formato digitale, oppure stai pensando di comprare un Kindle ma ancora non sai bene come funziona, andando avanti con la lettura ti verrà chiarito ogni dubbio. 

Per prima cosa, dopo aver acceso il tuo Kindle per la prima volta, devi procedere alla configurazione e, dunque, collegarlo ad Internet. Tale operazione è estremamente intuitiva, infatti non dovrai far altro che selezionare la lingua, selezionare il pulsante “iniziare” e scegliere la rete Wi-Fi a cui collegare il dispositivo. Segui i passaggi indicati sullo schermo ed in pochi minuti potrai accedere alla homepage del tuo Kindle. Una volta scaricati i libri, non dovrai far altro che cliccare il titolo che ti interessa per iniziare la lettura e il dispositivo terrà il segno della pagina ogni volta che vorrai interrompere.

Come scaricare libri sul Kindle?

Anche in questo caso è necessario procedere all’acquisto del libro che si vuole leggere in formato digitale oppure scaricarlo gratuitamente se possibile. Vediamo quali sono i diversi modi tramite cui è possibile scaricare e acquistare un libro sul Kindle:

  • Acquistare i libri sul sito web di Amazon. Per farlo bisogna andare sullo store di Amazon, accedere con le stesse credenziali inserite nel Kindle e, una volta trovato il libro di tuo interesse, selezionare “Formato Kindle” e poi “Acquista”. A questo punto apri il tuo Kindle, seleziona il libro che hai appena comprato, avvia il download che, una volta terminato, ti consentirà di leggere il tuo libro anche in modalità offline. 
  • Acquistare i libri nel Kindle Store. Accendi il tuo Kindle e vai sul Kindle Store. Inserisci nella barra di ricerca il titolo del libro che stai cercando e, una volta trovato, selezionalo. A questo punto, seleziona Acquista adesso con un click e segui la procedura guidata per terminare l’acquisto. Una volta completata potrai iniziare a leggere il tuo libro anche in modalità offline.