Come modificare il metodo di pagamento predefinito su Amazon Prime

Come modificare il metodo di pagamento predefinito su Amazon Prime

L’e-commerce di Amazon è il punto di riferimento di molti utenti che con pochi semplici clic riescono a procurarsi, nel giro di uno o due giorni, tutto ciò di cui hanno bisogno direttamente fuori la porta di casa. Anche chi non lo utilizza sa di cosa sto parlando, ma per chi volesse approfondire i vantaggi di Amazon Prime e scoprire come ottenere una prova gratuita di 6 mesi ci sono tutte le informazioni utili in questo articolo

Chi sottoscrive un abbonamento ad Amazon Prime deve decidere in che modo pagare la merce e la piattaforma mette a disposizione diverse modalità di pagamento, quali: carta di credito o carta prepagata, tipo PostePay, o un conto corrente. Sarà poi cura dell’utente impostare uno di questi come pagamento predefinito su cui poter poter contare per gli acquisti successivi. Nel tempo, però, la carta di credito inserita potrebbe scadere oppure, per far fronte a nuove esigenze, potrebbe sorgere la necessità di cambiare il metodo di pagamento prescelto.

Nessun problema, di seguito tutti i passaggi, step by step, per cambiare il metodo di pagamento predefinito su Amazon Prime:

  • Accedere al proprio account Prime.
  • Cliccare su “Account e liste” in alto a destra per poter entrare nella sezione “Il mio account”.
  • Selezionare la casella “I tuoi pagamenti” e successivamente “Impostazioni”.
  • Accanto a “Le tue preferenze di acquisto predefinite” fare clic su “Modifica preferenze”.
  • Selezionare “Cambia” posto di lato a “Modalità di pagamento”.
  • Si aprirà automaticamente la sezione “Le tue carte di credito e di debito” all’interno del quale potrai selezionare una delle carte già presenti nell’elenco, altrimenti puoi decidere di inserirne una nuova scorrendo in basso fino ad “Altre opzioni di pagamento” e facendo clic su “Aggiungi una carta di credito o di debito” oppure “Aggiungi conto corrente”.
  • Inserire tutte le informazioni richieste negli appositi campi, dopodiché fare clic su “Continua” per confermare.

Una volta terminata la procedura, per avere conferma che l’operazione sia andata a buon fine verrà visualizzato il messaggio: “Le preferenze relative al pagamento sono state aggiornate correttamente” e successivamente si verrà reindirizzati alla home page di Amazon Prime.

Come avete potuto notare la procedura è molto semplice e dopo pochi minuti potrete procedere liberamente con i vostri acquisti. Buono shopping!