Passaggi da seguire per aprire un account Amazon Business

Passaggi da seguire per aprire un account Amazon Business

14/05/2021 0 Di robertafroio

All’interno dei miei articoli ho parlato spesso di questa piattaforma per gli acquisti online ma ad Amazon Business non ho mai fatto riferimento; quest’oggi rimedieremo. 

Come funziona Amazon Business

Rappresenta la piattaforma che va incontro alle esigenze di acquisto dei professionisti e delle imprese, lo fa mettendo a disposizione un database composto da una vasta gamma di prodotti. Questo esteso catalogo è in grado di soddisfare le richieste di approvvigionamento dei professionisti, degli studi professionali e delle imprese di tutte le dimensioni; non abbiate quindi paura di non trovare ciò che vi serve all’interno di questo portale. Grazie al variegato marketplace che è Amazon, i professionisti e le imprese, sono facilitati al momento degli acquisti anche perché possono accedere a diversi strumenti che consentono una migliore gestione della spesa, di conseguenza, una migliore esperienza di acquisto. Amazon Business va incontro ai professionisti e alle aziende grazie anche ad una serie di vantaggi accompagnati da altrettanti servizi innovativi, tra cui la gestione semplificata delle fatture digitali. Per quanto riguarda invece i costi, registrarsi e quindi accedere alla piattaforma di Business è completamente gratuito. La procedura è semplice e veloce ma in alcuni casi ci potrebbero volere alcuni giorni per l’effettiva conferma di creazione dell’account. 

Se si desidera creare un account Business ex novo la procedura da seguire vi sarà spiegata tra poco. Per poter procedere con la registrazione sarà necessario utilizzare un indirizzo email aziendale perché durante l’operazione, Amazon, dovrà verificare che l’utente lavori effettivamente in quella azienda. Vediamo ora i passaggi da seguire:

  • Cliccate su Crea un account gratis.
  • Inserite all’interno del form l’account aziendale.
  • Digitate nome e password.
  • Inserite le informazioni aziendali richieste e quelle fiscali relative all’azienda.
  • Indicate le informazioni di contatto e fornite il vostro nome completo e il titolo lavorativo.

Come convertire un account Amazon da personale a business 

È possibile passare da un account Amazon personale al business nel momento in cui si possiede un account personale a cui è associato una email aziendale. Come primo passaggio bisognerà modificare l’account Amazon personale con l’inserimento di un indirizzo email privato, in modo tale da poter usare l’email aziendale esclusivamente per l’iscrizione ad Amazon Business. Con la conversione anche Amazon Prime passerà all’account business. Ecco i passaggi da seguire:

  • Cliccate su Crea un account gratis.
  • Inserite l’indirizzo mail che prima era associato all’account personale.
  • Inserite nome e password nei campi appositi, poi sarà il turno delle informazioni fiscali e di contatto.

Come eliminare un account Amazon Business

Ora vi illustrerò i passaggi da seguire se desiderate chiudere definitivamente il vostro account e di conseguenza eliminare anche i vostri dati:

  • Per prima cosa andate su Chiudi il tuo account Amazon.
  • Vi sarà chiesto di accedere.
  • Se volete procedere alla chiusura dovrete selezionare un motivo nel menù a tendina, cliccate su Sì, desidero chiudere definitivamente il mio account Amazon ed eliminare i miei dati, infine selezionate Chiudi il mio account.

Leggi anche: