Come nascondere il tuo numero di telefono su WhatsApp con la nuova funzione Privacy
12/07/2023
Una nuova funzione di privacy arriva su WhatsApp, l’app di messaggistica di Meta: si tratta della possibilità di nascondere il proprio numero di telefono interno alle Community, le chat di gruppo aperte a tutti. La funzione si chiama “Privacy del numero di telefono” e permette di proteggere questa informazione dagli sconosciuti che partecipano alla piattaforma. La funzione è stata scoperta nelle versioni 2.23.14.19 per Android e 23.14.0.70 per iOS.
Come attivare gli sticker contestuali su WhatsApp
WhatsApp introduce la Privacy del numero di telefono: ecco come funziona
La funzione Privacy del numero di telefono su WhatsApp risolve un problema che affliggeva le community, le chat di gruppo aperte a chiunque. Prima di questa novità, infatti, l’elenco dei partecipanti non era visibile nel gruppo, ma poteva essere scoperto in alcuni casi. Per esempio, se qualcuno reagiva a un messaggio con un’emoji, il suo numero di telefono veniva mostrato agli altri. Con la nuova funzione, invece, il numero di telefono sarà sempre protetto.
Come creare un numero di telefono virtuale per WhatsApp e proteggere la tua privacy
Da ora in poi, il tuo numero di telefono sarà visibile solo agli amministratori della community e alle persone che ti hanno inserito nella lista dei propri contatti. Gli altri partecipanti alla community non potranno vedere il numero di telefono completo.
Nota bene: la funzione Privacy del numero di telefono su WhatsApp non è ancora disponibile per tutti gli utenti, ma solo per alcuni fortunati che hanno scaricato l’ultimo aggiornamento dell’app per iOS e Android.
WhatsApp: come trasferire le chat in un attimo con il codice QR