Come numerare le righe su Google Docs: la guida completa

29/07/2023
Google Documenti o Google Docs è un’app che fa parte della suite di Google, che negli ultimi anni si è arricchita e perfezionata, diventando una valida alternativa al pacchetto Office di Microsoft. Tra le tante funzionalità di Google Documenti, c’è una novità: la numerazione delle righe.
Come numerare le righe in documenti Google?
- Apri Google Documenti sul tuo computer;
- Seleziona, a questo punto, la voce “Numeri di riga”;
- Assicurati che l’opzione sia abilitata per visualizzare il numero delle righe all’interno del documento.
Seguendo questi passaggi sarai in grado di abilitare la numerazione delle righe, rendendo più semplice l’organizzazione e i riferimenti all’interno del tuo contenuto testuale.
Google Documenti si rinnova: numerazione delle righe e testo alternativo alle immagini
Oltre alla numerazione delle righe, Google Documenti ha semplificato anche l’aggiunta del testo alternativo alle immagini. In parole povere, il testo alternativo alle immagini ti permette di aggiungere delle didascalie che descrivono e contestualizzano le immagini che inserisci nel tuo testo, come già puoi fare su Word. Queste funzioni sono facili da usare e le trovi nel menù laterale di ogni immagine o nel menù Formato > Numerazione delle righe. Con questi aggiornamenti, Google Documenti si avvicina sempre più a Microsoft Word, offrendo un servizio completo e affidabile. Provalo subito!
Ti consiglio di leggere anche…
Scrivi documenti perfetti con l’intelligenza artificiale su Google Docs
Google Docs: come inviare il testo di un documento Google in una Email
Ti piace Google Docs? Con questo aggiornamento, lo adorerai!