Come ottenere l’accesso prioritario a Bing con ChatGPT

Come ottenere l’accesso prioritario a Bing con ChatGPT

17/02/2023 0 By fogliotiziana

All’inizio di febbraio, Microsoft ha presentato il suo nuovo Bing alimentato da ChatGPT, la tecnologia di intelligenza artificiale di OpenAI che risponde alle domande degli utenti sotto forma di chat. Questo nuovo Bing non è ancora distribuito per tutti gli utenti, ma è possibile richiedere l’accesso prioritario attraverso due azioni principali. Facciamo il punto!

Come accedere più velocemente al nuovo Bing con ChatGPT?

Per ottenere l’accesso prioritario al nuovo Bing, ecco i passaggi da seguire:

  • Unisciti alla lista d’attesa: fai clic su Unisciti alla lista d’attesa. Devi accedere con un account Microsoft. Se non ne hai uno, puoi creare un account in pochi minuti con il tuo indirizzo email (gli indirizzi Gmail sono accettati). Una volta connesso, riceverai un’e-mail per confermare che sei in lista d’attesa.
  • Fai clic su Ottieni un accesso più rapido al nuovo Bing: una volta che ti sei iscritto alla lista d’attesa, Microsoft ti chiede di agire per ottenere l’accesso prioritario al suo clone ChatGPT. Le azioni sono le seguenti: imposta Bing come motore di ricerca predefinito, imposta Edge come browser predefinito e scarica l’applicazione mobile Bing accedendo al tuo account.

Come ha affermato Yusuf Mehdi, vicepresidente aziendale di Microsoft: “Diamo la priorità a coloro che hanno Bing e Edge come motore di ricerca e browser predefiniti, insieme all’app Bing Mobile installata, per ottimizzare l’esperienza iniziale“.

Una domanda sorge spontanea: avere Bing ed Edge come motore di ricerca e browser predefiniti permette davvero di avere la priorità sugli altri o è solo un’opportunità d’oro per per Microsoft per ottenere più utenti sulle sue applicazioni?…

Sei già in lista d’attesa e non succede niente?

Ti sei già iscritto alla lista d’attesa per il nuovo Bing da diversi giorni? Non hai ancora ricevuto un’email per accedere alla nuova esperienza sui motori di ricerca? In un tweet del 15 febbraio, Yusuf Mehdi, Corporate vice president & Consumer chief marketing officer di Microsoft, ha chiarito che il nuovo Bing sarebbe stato aperto “a milioni di persone nelle prossime settimane”. Dovremo quindi avere ancora pazienza, ma non per molto.

Al momento siamo in anteprima limitata in modo da poter testare, imparare e migliorare. Stiamo lentamente rimuovendo le persone dalla lista d’attesa su base giornaliera“, afferma Yusef Mehdi.

Il nuovo Bing è in anteprima, in fase di test con un gruppo ristretto di persone in tutto il mondo. Dopo una settimana di deployment, Microsoft ha pubblicato il suo primo report evidenziando i punti positivi ma anche quelli migliorati.

La domanda è alta e diversi milioni di persone sono ora in lista d’attesa. Vi chiediamo quindi un po’ di pazienza se vi siete appena iscritti in lista d’attesa“.

Nel frattempo, ci sono delle alternative…

Per colmare l’attesa, ti suggeriamo di testare altri motori di ricerca che hanno già reso disponibile il loro clone di ChatGPT:

E Google? Il leader dei motori di ricerca ha svelato Bard solo 1 giorno prima della presentazione del nuovo Bing di Microsoft. Bard è un equivalente di ChatGPT ma Google non lo ha ancora reso disponibile al pubblico.

Ti consiglio di leggere anche…

Microsoft svela il nuovo Bing con ChatGPT: ecco le prime immagini

Come risolvere l’errore “ChatGPT è al massimo in questo momento”, 12 trucchi

Google svela Bard, la sua risposta a ChatGPT