Come ottenere Apple Music gratis su iPhone ed ascoltare musica gratuita sul telefonino

Come ottenere Apple Music gratis su iPhone ed ascoltare musica gratuita sul telefonino

Apple Music è il servizio messo a disposizione da Apple, che permette agli utenti di accedere a tantissimi brani musicali da ogni dispositivo, purché sia collegato ad un ID omonimo. Se si desidera ottenere Apple Music gratis su iPhone ed ascoltare musica gratuita si può prendere in considerazione l’ipotesi di attivare la prova gratuita di 3 mesi. Prova che permette di fruire del servizio di streaming musicale di Apple, senza costi né obblighi di rinnovo. La prova gratuita di Apple Music per iPhone o iPad può essere attivata ricorrendo all’applicazione Musica già preinstallata sul device e che l’utente usa solitamente per ascoltare i brani. Così, gli basterà semplicemente digitare Ascolta ora, che si trova nel menu in basso.

A questo punto, l’utente visualizzerà una nuova schermata, da cui potrà selezionare l’opzione Prova gratis; premendo due volte consecutive sul tasto laterale destro del dispositivo e in seguito all’accesso attraverso Face ID, Touch ID o la password dell’ID Apple, la prova gratuita di Apple Music verrà automaticamente attivata. Anche se viene visualizzata la dicitura Informazioni di fatturazione obbligatorie vuole dire che l’ID Apple non è collegato ad alcun metodo di pagamento. Infatti, seppur la prova non comporti alcun costo per la sua fruizione, l’attivazione richiede di evidenziare un metodo di pagamento, perché possa avvenire su questo l’addebito per l’eventuale rinnovo automatico a partire dal quarto mese, qualora l’utente lo desideri. Pertanto, sarà necessario premere semplicemente su Continua e selezionare un’opzione tra Apple Pay, Carta di credito/Carta di debito, PayPal e Addebito telefonico, inserire i dati necessari ed inoltrare la richiesta, premendo su Invia, pulsante presente in alto a destra.

Ottenere Apple Music gratis su iPhone e ascoltare musica gratuita per sempre non è possibile. Infatti, l’utente è chiamato a sottoscrivere un abbonamento di 9,99 euro al mese, con la possibilità di scegliere un piano maggiormente in linea con le proprie esigenze. A tal proposito, l’utente potrà fruire di tre differenti possibilità: Famiglia per 14,99 euro al mese, Studenti per 4,99 euro al mese e Individuale 1 anno per 99 euro all’anno. Se, invece, l’utente desidera disattivare il rinnovo di Apple Music su iPhone dovrà premere sulla rotella d’ingranaggio ed entrare nel menu delle Impostazioni di iOS/iPadOS. In seguito, dovrà accedere al proprio account personale, cliccando sul nome presente in alto, per poi scegliere l’opzione Abbonamenti. Al momento dell’accesso, l’abbonamento sarà Attivo; l’utente dovrà semplicemente premere sull’abbonamento legato ad Apple Music e scegliere l’opzione per annullare e disattivare l’abbonamento.