Come prendere appuntamento per installare il computer FSD sulla Tesla

Come prendere appuntamento per installare il computer FSD sulla Tesla

16/12/2021 0 By vanexa95

La Tesla è un marchio automobilistico legato alla sperimentazione e all’innovazione soprattutto nel settore della sostenibilità. Recentemente l’azienda ha progettato un computer di guida autonoma al massimo potenziale (FSD) che migliora le prestazioni e aumenta la sicurezza del “pilota automatico” dei veicoli. In questa nostra guida puoi scoprire come prendere appuntamento per installare il computer FSD sulla Tesla. Se invece stavi cercando le istruzioni per il semplice aggiornamento via internet del software delle automobili Tesla, clicca qui.

È pronto e disponibile il nuovo FSD (Full Self-Driving), in sostanza l’autopilota di Tesla. L’azienda di Elon Musk ha rilasciato un nuovo pilota automatico da installare nei centri autorizzati per tutti coloro che possiedono già la guida autonoma al massimo potenziale. La società promette che il nuovo computer non influirà sulle prestazioni dell’automobile e chiarisce come non sia obbligatorio effettuare l’upgrade anche se esso consente l’accesso a caratteristiche aggiuntive.

Non possiamo chiamarlo pilota automatico a tutti gli effetti perché è ancora necessaria la super visione dell’uomo ma Tesla pensa che una volta raccolti ancora più dati sulla guida, si arriverà al punto di massima sicurezza superando anche l’affidabilità di un conducente umano.

Come prendere appuntamento per installare il computer FSD sulla Tesla

Il veicolo, per essere idoneo, deve anche aver installato Autopilot 2.0 o 2.5. In questo caso, il computer FSD può essere montato gratuitamente. La procedura da seguire per prendere un appuntamento è davvero semplice e te la illustro in pochi passaggi:

  1. Sblocca il tuo smartphone;
  2. Apri l’app Tesla;
  3. Tocca su “Pianifica assistenza“;
  4. Scegli “Accessori“;
  5. Seleziona “Upgrade e accessori”;
  6. Fai tap su “Computer di guida autonoma al massimo potenziale“.

Una volta programmata l’installazione, ti basta recarti al luogo e all’ora prevista per conoscere il nuovo computer di bordo. I tecnici, se non riscontano difficoltà, termineranno il processo in un’ora.

I dati del tuo vecchio computer saranno trasferiti direttamente al centro di assistenza sul nuovo FSD ma se preferisci puoi riportare tutto alle impostazioni di fabbrica seguendo questo percorso:

  1. Dal tuo touchscreen Tesla seleziona “Comandi”;
  2. Scegli “Assistenza”;
  3. Fai tap su “Ripristino impostazioni di fabbrica.