Come prendere gratis le certificazioni italiane di Google Ads

Come prendere gratis le certificazioni italiane di Google Ads

20/09/2021 0 By nicolacuna

Hai una tua attività e vorresti estendere il mercato portandola anche online? O ancora, sei un appassionato di Digital Marketing e vorresti saperne circa le tecniche e modalità di funzionamento ma non hai il tempo – né le risorse – per frequentare l’università o un master? Beh, anche a questo problema esiste una soluzione. 

Una soluzione altrettanto valida e capace di formarti su quello che è attualmente uno degli argomenti più importanti e in fortissima ascesa. La soluzione è data dalle certificazioni Google Ads, un corso certificato, appunto, e organizzato da Google per apprendere tutte le dinamiche e un corretto utilizzo del Digital Marketing

Si tratta di un servizio che Google mette a disposizione degli utenti in maniera del tutto gratuita, proprio perché garantisce sempre più movimenti, in termini di sponsorizzazioni, sulla propria piattaforma. 

Come altro definirla se non una strategia Win-Win in cui vincono entrambi? Google guadagna potenziali entrate, tu potresti fare altrettanto rivolgendoti ad un pubblico potenzialmente infinito.

Prendere gratis le certificazioni italiane di Google Ads, comunque, non è propriamente una passeggiata. Certo, non si tratta nemmeno di un qualcosa di trascendentale, ma di un percorso da seguire, studiare e fare proprio, dimostrando l’apprendimento attraverso test e quesiti che Google obbliga ad eseguire ogni fine modulo. 

Una vera e propria formazione online, che non esclude nessuno: proprio per integrare anche coloro che non masticano quotidianamente il digitale, Google dà la possibilità di partire proprio dalle basi, affinché il metodo di apprendimento sia efficace a pieno titolo. Entrando più nel dettaglio, per poter superare un esame è necessario rispondere correttamente almeno all’ottanta percento delle domande a cui dovrai rispondere, in un arco temporale di 75 minuti. Se dovesse capitare di non superare il test, nulla sarà perduto, infatti Google ha pensato anche a questa possibilità. Potrai ritentare il test superate le ventiquattro ore dal tentativo precedente. C’è da aggiungere comunque che sarà veramente molto difficile non riuscire a superare il test, se ti dimostri determinato e costante nell’apprendimento. Anche perché, come ti dicevo qualche riga più su, prima del test valutativo finale, ci sono tutta una serie di quiz intermedi ogni fine capitolo che ti daranno un’idea della tua preparazione effettiva e che, se non sei in grado di superare, non potrai procedere con l’avanzamento dei moduli successivi. 

Insomma una vera e propria opportunità da non lasciarsi scappare per avvicinarsi a questo mondo, o per addentrarsi ancora di più se già parti da un livello tutto sommato avanzato. 

Beh, non perdere altro tempo e certifica le tue competenze con Google Ads.