TECNOLOGIA, INTERNET TRENDS, GAMING, BIG DATA

Come prendersi una pausa da WhatsApp senza eliminarlo

Come prendersi una pausa da WhatsApp senza eliminarlo

By ivananotarangelo

WhatsApp è l’app di messaggistica più usata e diffusa al mondo, fruibile in modo totalmente gratuito. Utile per lo scambio di messaggi di testo, chiamate vocali, videochiamate, note audio, foto, video, immagini e documenti, WhatsApp è parte della vita quotidiana di moltissime persone.

Ma, a volte, WhatsApp diventa fin troppo invadente e, soprattutto, ha delle caratteristiche tali che l’utente è continuamente reperibile, in qualsiasi momento del giorno e in qualunque luogo si trovi. Infatti, tranne si decida di eliminare l’orario dell’ultimo ingresso sull’app e le notifiche di lettura delle chat, WhatsApp non prevede la modalità Logout.

Come disattivare WhatsApp temporaneamente

Tuttavia, è possibile sospendere temporaneamente WhatsApp se si ha a disposizione un device Android. In questo modo, sarà possibile sapere come prendersi una pausa da WhatsApp senza eliminarlo e senza la necessità di dover spegnere il telefono stesso. Per prendersi una pausa da WhatsApp senza eliminarlo, sarà sufficiente entrare nel menù Impostazioni dello smartphone, che è caratterizzato dall’immagine dell’ingranaggio, e selezionare il comando Audio e notifiche.

Dopo aver effettuato questo passaggio, sarà necessario scegliere al voce Notifiche App. In particolare, accanto a questa voce sarà necessario spostare la levetta relativa alla voce Blocca su On. Grazie a questa operazione, la parte della messaggistica su WhatsApp sarà bloccata.

Se, invece, si desidera eliminare solo il suono o la vibrazione delle notifiche per prendersi una pausa da WhatsApp senza rimuoverlo definitivamente, allora, basterà accedere al menu Impostazioni ed accedere alle Notifiche. Una volta entrati nell’area dedicata, basterà selezionare il comando Tono Notifiche dei messaggi, portandosi prima su Media Storage e, poi, sul comando Nessuna.

E, usando lo stesso procedimento, sarà possibile rimuovere temporaneamente le notifiche relative alle chat di gruppo ed eventualmente alle chiamate in arrivo. Se per prendersi una pausa da WhatsApp senza eliminarlo oltre alla suoneria si desidera togliere anche la vibrazione, si potrà procedere scegliendo l’opzione Spenta. Per procedere in questo modo, diventa necessario accedere sempre allo stesso Menu per selezionare il comando Vibrazione.

Se, invece, l’utente desidera mantenere lo smartphone e la connessione dati attivi, ma WhatsApp disabilitato per prendersi una pausa, seppur non si voglia perdere traccia dei messaggi in entrata, si dovrà accedere alle impostazioni generali dello smartphone. Una volta entrati nelle Impostazioni , si dovrà accedere all’interno dell’area relativa all’Utilizzo Dati, scorrere le app, fin quando non si rintraccia quella di Whatsapp. A questo punto, bisognerà cliccarci sopra e premere su ON, che si trova accanto al comando “Limita dati app in background (disabilita dati in background su reti cellulari)”.

Scopri di più da Syrus

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading

Scopri di più da Syrus

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading