WhatsApp lancia le reazioni emoji: come usarle

WhatsApp lancia le reazioni emoji: come usarle

07/05/2022 0 By fogliotiziana

È ufficiale, WhatsApp sta lanciando l’implementazione di una funzionalità che gli utenti stavano aspettando: le reazioni ai messaggi. Ora è possibile reagire ai messaggi in una chat individuale o di gruppo con un’emoji.

Una funzionalità già ampiamente utilizzata sulla messaggistica istantanea come Facebook Messenger, Telegram o anche la messaggistica collaborativa Slack, ma che era assente da WhatsApp.

Il servizio di messaggistica istantanea di Meta Group ora consente agli utenti di scegliere tra l’emoji con il pollice in su, il cuore rosso, l’emoji che ride e piange, l’emoji sorpreso, l’emoji triste con una lacrima e le mani giunte. WhatsApp afferma inoltre: “Continueremo a ottimizzare questa funzionalità e aggiungeremo una gamma molto più ampia di espressioni nei prossimi mesi“. La funzionalità è attualmente disponibile per tutti gli utenti.

Come usare le reazioni emoji su WhatsApp

L’utilizzo della funzione è molto semplice. Per aggiungere una reazione emoji, premi semplicemente a lungo su un messaggio per vedere i diversi emoji disponibili, quindi seleziona quello che desideri. Allo stesso modo, è possibile eliminare una reazione premendo nuovamente a lungo sul messaggio su cui si è reagito, e cliccando sull’emoji scelta per eliminarla. Puoi visualizzare tutte le reazioni a un post toccando la casella che appare sotto il post.

WhatsApp specifica inoltre che:

  • È possibile una sola reazione per messaggio,
  • Le reazioni a un messaggio effimero scompariranno insieme al messaggio,
  • Non è possibile nascondere le reazioni o il numero di reazioni.