TECNOLOGIA, INTERNET TRENDS, GAMING, BIG DATA

Come recuperare un account TikTok eliminato facilmente

Come recuperare un account TikTok eliminato facilmente

By Rosy Chianese

Se in passato hai eliminato il tuo account TikTok e ora, senza rifarne uno nuovo, vorresti recuperarlo e tornare a far parte della community? Farlo è possibile ma ad una sola condizione. Non devono essere trascorsi più di trenta giorni dalla data in cui hai eliminato il tuo account, in caso contrario sarai obbligato a registrarne uno nuovo. In questo articolo vedremo come recuperare le credenziali di accesso su TikTok e come recuperare il tuo account eliminato.

Come recuperare un account TikTok senza email e password

Se stai cercando di accedere su TikTok ma hai dimenticato uno dei dati necessari per l’accesso, devi seguire alcuni passaggi ben precisi per recuperare le tue credenziali. Vediamo come!

  • Password dimenticata: apri TikTok e clicca su “Me” che trovi in basso a destra e seleziona il pulsante rosso “Registrati“. Facendo tap su “Accedi“, digita il tuo nome utente o la email e clicca su “Password dimenticata”. In questo modo ti verrà inviata una mail contenente un link utile per resettare la password. Ora, se al tuo account TikTok avevi associato un numero di telefono, puoi inserire il tuo numero in modo tale che ti venga inviato un SMS come codice di verifica. Inseriscilo nell’apposito campo per recuperare l’accesso su TikTok, digita la tua nuova password ed infine clicca su “Accedi“.
  • Nome utente o email dimenticati: in questo caso puoi chiedere ad un tuo amico di verificare il tuo nome utente, che si trova proprio sotto alla tua immagine del profilo. Una volta fatto puoi accedere su TikTok. In alternativa, come per il primo caso, se hai associato il tuo numero di telefono puoi procedere ad effettuare la stessa procedura per effettuare l’accesso tramite il codice di verifica. Nel caso in cui ti sei iscritto effettuando l’accesso attraverso altri social network come, ad esempio, Facebook, Twitter o Instagram, dovrai eseguire nuovamente il login da questi per autenticarti nuovamente su TikTok.

Come recuperare un account TikTok eliminato definitivamente?

Come abbiamo detto, se non hai eliminato il tuo account da più di 30 giorni, puoi recuperarlo seguendo alcuni semplici passaggi.

  • Apri l’app di TikTok e clicca sull’icona in cui trovi la scritta “Me” in basso a destra.
  • Ora premi su “Registrati“, in modo tale che la piattaforma ti chieda se vuoi effettuare l’accesso con un account esistente o se intendi cambiarlo.
  • Inserendo le tue credenziali di accesso puoi cliccare, in basso a destra, sull’opzione “Riattiva” per continuare ad utilizzare la piattaforma con il tuo vecchio account riattivato.

Ti consiglio di leggere anche…

Come eliminare il tuo account TikTok dal telefono e dal pc

TikTok: 5 consigli per rafforzare la privacy del tuo account

TikTok, scopri chi sono i tuoi follower più fedeli con la nuova funzionalità che adorerai

Scopri di più da Syrus

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading

Scopri di più da Syrus

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading