TECNOLOGIA, INTERNET TRENDS, GAMING, BIG DATA

Come recuperare un account Roblox hackerato

Come recuperare un account Roblox hackerato

By vanexa95

Benvenuto nella nostra guida su come recuperare un account Roblox hackerato! Puoi imbatterti in errore del genere: “il tuo account è stato compromesso” o “credenziali errate“. Se hai avuto un problema con il tuo account Roblox e vuoi recuperarlo ma non sai come fare, questo è il posto giusto per te!

Cos’è Roblox

Avendo un account Roblox probabilmente già sai di cosa si tratta ma, per i neofiti del genere, un piccolo paragrafo introduttivo potrebbe servire. Roblox è definito un videogioco ma chiamarlo così è un po’ riduttivo. Parlerei piuttosto di una piattaforma per videogiochi in cui l’utente può interagire con gli altri giocatori online e creare il proprio mondo. Nello specifico può disegnare egli stesso il proprio avatar e costruire un videogioco. Sorprendete è il fatto che è stato creato nel 2006, ed è ancora attualissimo. Per conoscere meglio Roblox, ti rimando al nostro articolo su cos’è Roblox, quanto costa e quante persone ci giocano.

Account Roblox hackerato

Non sempre è facile accorgersi del fatto che il proprio account è stato hackerato, soprattutto se le tue credenziali sono rimaste invariate. Per controllare, presta attenzione ad alcuni dettagli come:

  • L’aspetto del tuo avatar;
  • Il tuo saldo disponibile;
  • La lista dei giochi a cui hai partecipato;
  • La lista dei tuo oggetti;
  • I gruppi di cui fai parte.

Ricorda anche di prendere alcune precauzioni per proteggere il tuo account come:

  • Abilitare la verifica a due passaggi;
  • Non condividere la password e i cookie;
  • Cliccare solo su link, estensioni, programmi e moduli di gioco di certa provenienza;
  • Uscire dal tuo account al termine della sessione di gioco.

L’assistenza Roblox fornisce molti esempi di truffe e dà consigli ben mirati per evitare situazioni spiacevoli quindi, se vuoi proteggerti meglio, visita la pagina dedicata a questo link.

Come recuperare un account Roblox hackerato

Se ormai la frittata è fatta, non temere, è possibile recuperare un account Roblox hackerato. Nei limiti, puoi riuscire anche a riavere indietro i tuoi oggetti, contattando tempestivamente (entro un mese) l’assistenza Roblox. Ecco i passaggi da seguire per ripristinare il tuo account Roblox hackerato:

  1. Rimuovi download fuori sito o estensioni del browser;
  2. Reimposta la password;
  3. Abilita verifica in due passaggi (2SV).

Non è detto che il metodo funzioni in ogni caso, perché Roblox vuole essere certo di restituire l’account al vero proprietario e quindi potrebbe richiedere altre verifiche dunque se il metodo elencato sopra non funziona potresti essere costretto a metterti in contatto con l’assistenza.

Scopri di più da Syrus

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading

Scopri di più da Syrus

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading