Bitcoin Bitcoin 3.09% $33710.3
3.09%
22782.05 BTC $632572674048.00

Cos’è Roblox: quanto costa, quante persone ci giocano

Cos’è Roblox: quanto costa, quante persone ci giocano

Tra i tanti giochi che si trovano online, su qualsiasi piattaforma, ce n’è uno che sta destando la curiosità di molte persone. Stiamo parlando di Roblox. Quest’ultimo sta avendo un successo straordinario, paragonabile quasi a quello di Minecraft. Proprio come questo, anche Roblox necessita di un’iscrizione. Per quanto riguarda Minecraft, ve ne abbiamo già parlato nel nostro articolo come creare un account Microsoft per Minecraft su PlayStation e Nintendo. Sebbene ci sia questa somiglianza, Roblox non richiede email nella creazione di un profilo. Le richieste sono:

  • Data di nascita;
  • Nome utente;
  • Password;
  • Sesso (facoltativo).

Ma ora passiamo principalmente alla spiegazione di cosa sia Roblox, poiché esso non è un gioco come gli altri. Si tratta di un videogames del genere massive multiplayer online, ovvero in grado di supportare migliaia di utenti connessi contemporaneamente ad internet. Una volta creato un account, Roblox consente di creare un proprio avatar, che sarà utilizzato durante lo svolgimento dei giochi. Usiamo il plurale perché questa piattaforma è un vero e proprio contenitore di contenuti videoludici. Questi ultimi vengono creati da numerosissimi produttori, che, con strumenti semplici, li pubblicano su Roblox. Uno dei più famosi, ad esempio, è Adopt Me!, che permette di costruire case, allevare animali e fare numerose amicizie. Ma proprio a causa di quest’ultimo aspetto, sono circolate brutte voci relative a questa piattaforma. La domanda che è sorta è una sola: Roblox è pericoloso? Poiché è presente sia su console come Xbox One, ma anche per gli smartphone targati Android e iOS, c’è il rischio che il bambino possa cadere in conversazioni sbagliate nelle chat che si possono creare. Ma, proprio per questo motivo, la Roblox Corporation ha introdotto nella piattaforma un ottimo sistema di monitoraggio per tranquillizzare i genitori di tutto il mondo. Si potranno controllare le chat private, gli amici, i follower, la cronologia degli acquisti e degli scambi di articoli virtuali e anche i giochi con il quale il proprio figlio si è intrattenuto recentemente. Quindi, si può affermare con certezza che Roblox è più che sicuro. 

Sebbene Roblox sia un luogo virtuale prettamente frequentato da bambini, questa azienda ha comunque la necessità di finanziarsi. Proprio per questo, nonostante le funzioni primarie siano gratis, ce ne sono alcune a pagamento. Andiamo a vedere insieme i quattro abbonamenti possibili.

  1. Free: gratuito.
  2. Classic: 5,95$ al mese o 57,95$ l’anno.
  3. Turbo: 11,95$ al mese o 85,95$ l’anno.
  4. Outrageous: 19,95$ al mese o 129,95$ l’anno.