10 migliori trucchi per giocare a Roblox

10 migliori trucchi per giocare a Roblox

Roblox è un videogioco che diffonde il “social game design”, il quale consente una notevole possibilità di personalizzare l’avatar usato nel corso delle gare. Infatti, per personalizzare il proprio avatar, è possibile ricorrere ad un’ampia e vasta serie di strumenti esteticamente particolari, che includono i vestiti ai pappagallini abituati a poggiarsi sulla spalla, a cui si aggiungono i cappelli, gli occhiali e molto altro. Questi gadget sono gratis oppure a pagamento. Ma Roblox offre trucchi e codici promozionali per giocare in modo efficace ed ottenere questi simpatici omaggi. Però, gli appassionati devono sapere che anche Roblox, come la maggior parte dei giochi attuali, non nasconde trucchi per affrontare le sfide. O, comunque, i giocatori non possono ricorrere ai trucchi classici, come l’uso delle combinazioni di tasti, grazie alle quali ottenere strategie decisive per le sorti del gioco.

Dal canto suo, Roblox Corporation offre i codici promozionali ogni mese, con l’obiettivo di ottenere oggetti gratuiti del gioco, diffondendoli sui canali social e all’interno di vari comunicati stampa.
I codici promozionali diffusi mensilmente da Roblox Corporation valgono solo per un periodo limitato di tempo, scadendo dopo qualche settimana. Tuttavia, riscuotere un codice è molto semplice. Infatti, è necessario soltanto accedere al sito di Roblox, cercare la pagina per i codici promozionali e, proprio nello spazio dedicato, inserire il codice. Dopo aver ottenuto l’oggetto collegato al codice, il gadget verrà aggiunto direttamente al proprio profilo personale.

Roblox è un videogioco che rientra nel genere Massively Multiplayer Online (MMO), progettato e rilasciato nel 2006 dalla Roblox Corporation. All’interno di questo gioco, è possibile realizzare mondi virtuali, dove selezionare chi può entrarvi e chi deve rimanere fuori. Gli utenti hanno la possibilità di socializzare tra loro, ricorrendo al linguaggio di programmazione Lua Script. Inoltre, Roblox presenta una piattaforma di immaginazione, grazie alla quale i ragazzi di tutte le età progettano di giocare tutti insieme in un contesto in 3D, realizzato direttamente dall’utente. Infatti, tutti i giochi e i contenuti Roblox sono frutto dell’ingegno degli stessi giocatori. Giocatori, dunque, che indossano i panni di sviluppatori e ideatori dei giochi, con la possibilità di guadagnare, ottenendo i “Robux”. Il Robux è la moneta virtuale di Roblox, acquisibile anche senza aver offerto niente alla piattaforma di game, ma che può essere usato per l’acquisto dei gadget o per personalizzare l’avatar. Infatti, Roblox è un contesto virtuale in cui i partecipanti possono godere di un luogo sicuro e adeguato per giocare, interagire, condividere e lavorare in squadra per la realizzazione di progetti creativi.