Bitcoin Bitcoin -8.32% $43509.85
-8.32%
62270.14 BTC $818921996288.00

Come recuperare un Gruppo Facebook e tornare ad essere amministratore

Come recuperare un Gruppo Facebook e tornare ad essere amministratore

12/05/2021 0 By nicolacuna

Se stai leggendo questo articolo, probabilmente è perché sei entrato nel panico in seguito ad una scoperta del tutto inaspettata e per certi versi problematica: ti sei accorto di non essere più amministratore di un gruppo Facebook che non usavi da un po’ ma che significava tanto per te, perché contenitore di tanti bei ricordi appartenenti al passato.

Non è dato sapere il motivo per quale non possiedi più i gradi di amministratore, perché potrebbe essere dovuto al fatto che un altro amministratore, per qualche ragione, abbia voluto spodestarti da questo ruolo, oppure perché hai inizialmente abbandonato il gruppo per poi rientrare in un secondo momento: a quel punto Facebook avrà automaticamente nominato un altro amministratore al posto tuo.

Insomma, diciamo che il motivo per il quale tu non ricopra più il ruolo di amministratore non è più di tanto importante, se il tuo obiettivo è quello di tornare a poter gestire un gruppo Facebook per te molto importante, allora occorre capire quale soluzione adottare. 

Che tu ora non faccia più parte di questo gruppo, o che tu ne faccia parte e vorresti tornare ad essere un amministratore la cosa che puoi fare è una soltanto: contattare l’amministratore attuale. Lui è l’unico, infatti, in grado di poterti riammettere al gruppo, e di nominarti amministratore, una volta che ci sei tornato dentro e ne fai parte a tutti gli effetti. Attenzione però, perché questa è davvero l’unica arma a tua disposizione: tutto dipende dall’amministratore attuale. 

Spero vivamente che tu sia rimasto in buoni rapporti con colui che Facebook ha nominato amministratore al posto tuo, o comunque mi auguro che non ti abbia a suo tempo spodestato in seguito ad una litigata che potrebbe riemergere anche passati tanti anni. Dovrai infatti contattarlo privatamente e chiedere di poterti riammettere al gruppo Facebook, per poi nominarti amministratore

Leggermente diversa, ma nemmeno tanto, è la situazione se tu sei ancora un partecipante al gruppo e hai l’intenzione di tornare ad essere un amministratore: senza contattare il nuovo amministratore in privato, puoi scrivere la tua richiesta come post nel gruppo, ma da una condizione, purtroppo, non puoi scappare: l’ultima parola spetta sempre all’amministratore attuale, è lui a decidere se accettare o meno questa tua richiesta. Non tutte le speranze sono ancora perse, quindi non demordere. Spera soltanto che l’attuale amministratore usi ancora con una certa dimestichezza Facebook, e che abbia tempo, modo e volontà di esaudire questa tua richiesta. Il tempo può rimarginare qualunque ferita, quindi nel caso aveste litigato anni fa, questa potrebbe essere la volta buona per metterci definitivamente una pietra sopra e tornare ad essere amministratore del tuo Gruppo Facebook preferito.