Bitcoin Bitcoin -7.92% $43325.92
-7.92%
62264.46 BTC $815470411776.00

Come vedere chi guarda le tue storie tra i non amici su Facebook

Come vedere chi guarda le tue storie tra i non amici su Facebook

06/05/2021 0 By robertafroio

Zuckerberg e il dominio delle Stories, non potevano essere un contenuto solo di Snapchat ma dovevano approdare anche sugli altri servizi acquistati dal creatore di Facebook, ormai ogni servizio di sua proprietà ha la possibilità di pubblicare Stories. Addentriamoci più nello specifico, le Facebook Stories sono dei post composti da foto che possono essere anche corredate da frasi, da stickers, si possono inoltre pubblicare Stories con solo frasi e infine dei video. Le storie possono essere viste anche dai non amici, basta che la privacy sia impostata su Tutti. Le Stories non fanno parte del tuo diario, se tu non lo vuoi, ma sono visibili in un cerchietto in alto. Chi è pratico di Snapchat e Instagram già sa come visualizzare una storia ma ecco in passaggi per chi invece ha vissuto in una grotta negli ultimi anni:

  • Apri Facebook.
  • In alto vedrai una barra orizzontale con dei cerchi, se sono blu vuol dire che non hai ancora visualizzato la storia, che al di sotto avranno i nomi di chi ha pubblicato una storia.

Avrai 24 ore per visualizzare le storie e una volta che avrai cliccato su una di esse ti sarà possibile scrivere nello spazio apposito e aggiungere delle emoticons. In pratica puoi rispondere alle Stories e commentarle. 

La politica di Facebook sul rendere noti i nomi di chi guarda il tuo profilo, con l’avvento delle storie, è leggermente cambiata. Ora infatti è possibile risalire ai nomi, quando vedi un cerchietto blu accanto alla tua storia vuol dire che qualcuno l’ha visualizzata; se clicchi sull’occhio in basso puoi vedere la lista di chi ha visto la tua storia. All’interno della lista potrai anche scorgere dei non amici se hai impostato la privacy su Tutti, come già detto in precedenza. Ma attenzione perché i non amici possono vedere le storie Facebook in anonimo. Come? La procedura è molto semplice, basta entrare tramite app e visualizzare le storie mentre la modalità aereo del vostro smartphone è attiva. Attraverso questa modalità l’app scarica le storie pubblicate e diventano riproducibili offline, la modalità aereo impedisce all’app di comunicare ai propri server che avete visualizzato una Storia e in questo modo vi permetterà di guardarle tutte in anonimo. Dopo aver visualizzato di nascosto tutte le Storie che desiderate con un semplice tap sullo schermo del vostro smartphone, vi sarà possibile disattivare la modalità aereo. Ci sono anche delle app che permettono questa stessa funzione ma è consigliabile l’uso della modalità aereo poiché è meno invasiva e soprattutto è immediata e semplice.