Bitcoin Bitcoin 1.58% $34226.25
1.58%
20148.29 BTC $642283143168.00

Segui questa guida se non funziona la pubblicità su Facebook

Segui questa guida se non funziona la pubblicità su Facebook

03/05/2021 0 By robertafroio

L’azienda made in USA nata nel 2006 che controlla i social network maggiormente usati da noi utenti Facebook, per l’appunto, e Instagram e il servizio di messaggistica istantanea Whatsapp. Questa azienda non è più solo sinonimo di “connessione con gli altri” ma è anche altro, è connessione dei brand con i propri target di riferimento e non solo. Grazie a Facebook gli imprenditori e le aziende possono accrescere il loro pubblico tramite inserzioni, ma non solo le grandi realtà imprenditoriali decidono di iniziare a fare pubblicità su FB anche le piccole imprese scelgono di connettersi ai loro clienti in questo modo. 

Inserzioni Facebook: cosa sono

Prima di vedere i passaggi da seguire bisogna scegliere il l’obiettivo di marketing più adatto alla tua azienda, scopritelo tramite questo link.

  1. Selezionare il pubblico, scegliendo i dati demografici, gli interessi e i comportamenti più rappresentativi.
  2. Dove pubblicare l’inserzione (Facebook, Instagram, Messenger, Audience Network).
  3. Decidere il budget giornaliero o totale quindi i costi delle pubblicità di Facebook, infine il periodo di tempo in cui desideri pubblicare le tue inserzioni.
  4. Scegliere il formato.
  5. Effettuare l’ordine, dopo aver inviato l’inserzione finirà all’interno dell’asta pubblicitaria di Facebook e in questo modo verrà mostrata al pubblico giusto.
  6. Monitorare l’inserzione per poterla gestire al meglio.

Dopo averle create potresti riscontrare dei problemi, se le inserzioni di Facebook non funzionano, se sono bloccate e infine se hai dei problemi nel pagamento questo articolo potrebbe aiutarti.

Inserzioni Facebook non funzionano

Se non state ottenendo risultati soddisfacenti ci sono delle misure che potete adottare, per prima cosa dovrete controllare lo stato della colonna Pubblicazione in Gestione inserzioni. 

  • Se vedete un’icona di errore vuol dire che l’inserzione sta avendo dei problemi, se posizionate il cursore del mouse sullo stato della pubblicazione potrete ricevere maggiori informazioni.
  • Se vedete un’icona di attesa vuol dire che non state ottenendo risultati soddisfacenti perché la pubblicità è ancora una bozza, è in attesa di un controllo o è in programmazione.
  • Se vi viene mostrato un “No” vuol dire che l’inserzione è stata disattivata, qui potete scoprire come riattivarla.

Problemi costi inserzioni

  • Costi elevati
  1. Ampliare il pubblico può aiutarti a ridurre i costi il sistema di pubblicazione in questo modo avrà un pubblico più esteso nel quale trovare le conversioni con dei costi minori.
  2. Aggiungere nuovi posizionamenti può portare il sistema di pubblicazione a raggiungere un target più ampio riducendo sempre i costi.
  3. Ottimizzare la creatività infatti la qualità e la pertinenza della creatività e dell’esperienza post-clic può incidere sui costi, gli annunci più pertinenti pagano di più.
  • Problemi pagamento inserzioni

Possono essere legati al metodo di pagamento errato, al limite raggiunto dalla tua carta di credito, ad un problema di elaborazione del metodo di pagamento o a delle informazioni errate sul conto corrente. Per risolvere consigliamo di:

  • Contattare il tuo gestore.
  • Riprovare con il tuo metodo di pagamento cliccando su Paga ora.
  • Aggiungere un nuovo metodo accedendo alle Impostazioni di pagamento.
  • Le best practice possono aiutare ad evitare errori.