TECNOLOGIA, INTERNET TRENDS, GAMING, BIG DATA

Come ricaricare l’iPhone con un altro telefono Android

Come ricaricare l’iPhone con un altro telefono Android

By fogliotiziana

Dopo aver fatto un po’ di capricci, Apple si è finalmente “arresa” all’USB C. Il gigante di Cupertino, infatti, a partire da iPhone 11, sta distribuendo cavi Lightning con un connettore USB Type-C.

A cosa serve la USB-C e quali sono i vantaggi

USB Type-C o più semplicemente USB C, è un nuovo tipo di connettore per l’alimentazione e la trasmissione dei dati, che sostituisce i vecchi tipi A e B. Con questa nuova interfaccia, non solo le informazioni vengono trasmesse a una velocità maggiore rispetto alle versioni precedenti di USB, ma può essere trasportata anche una maggiore quantità di energia elettrica.

Ciò consente più opzioni di ricarica per iPhone o iPad, poiché molti modelli di computer e fonti di alimentazione esterne sono compatibili con USB di tipo C. È possibile, infatti, ricaricare l’iPhone con uno smartphone Android. In effetti, qualsiasi telefono Android con una porta USB di tipo C può alimentare un iPhone in qualsiasi momento.

Per fare ciò, tutto ciò che serve è un cavo Lightning con una terminazione USB di tipo C e un telefono Android abbastanza carico!

Quali telefoni Android hanno un connettore USB di tipo C?

I modelli di telefoni Android con connettore USB di tipo C includono telefoni Samsung Galaxy prodotti dopo il 2018, telefoni Huawei P40, Xiaomi Poco X3, Motorola Moto G7, ecc.

Come ricaricare iPhone con un altro telefono Android?

Ricaricare l’iPhone con un telefono Android è davvero molto semplice. Per farlo, procedi in questo modo:

  • Collega l’iPhone e il telefono Android con il cavo Lightning USB Type-C, come faresti con un normale power bank;
  • A questo punto, noterai sullo schermo del tuo iPhone che il fulmine appare sull’icona della batteria che indica che la batteria è in carica.

Ti consiglio di leggere anche…

Scopri di più da Syrus

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading

Scopri di più da Syrus

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading