TECNOLOGIA, INTERNET TRENDS, GAMING, BIG DATA

Come ricaricare la tua carta PostePay con PayPal

Come ricaricare la tua carta PostePay con PayPal

By miriamp

I conti PayPal sono tra i più utilizzati al momento, soprattutto dai freelancer, per ricevere ed inviare denaro in modo facile e veloce. Capita spesso, però, di accumulare denaro sul proprio conto PayPal e di volerlo quindi trasferire in un altro conto. Non tutti i negozi fisici o i siti online accettano infatti pagamenti in PayPal, per questo quindi potresti sentire il bisogno di trasferire denaro dal conto PayPal alla Postepay, ovvero la carta prepagata attualmente tra le più utilizzate in Italia per effettuare acquisti fisici e online. Ma quanto tempo richiede questo trasferimento? E da che dispositivo è possibile farlo? Solo da computer, da smartphone o da entrambi? Continua a leggere questo articolo per sapere come ricaricare la tua carta PostePay con PayPal: ti basteranno pochi minuti e ti assicuro che alla fine della lettura capirai che procedura seguire sia da smartphone che da pc!

Trasferimento da PayPal a PostePay: costi e tempistiche

Sebbene sia facile e rapido il procedimento per trasferire denaro dal tuo conto PayPal alla tua carta prepagata PostePay, come vedremo nei paragrafi successivi, non tutti sanno che l’accredito di tale importo non è immediato: quanto tempo ci vuole infatti per trasferire denaro da PayPal a PostePay? Dopo quanto tempo vediamo il denaro accreditato? La media è di 5-7 giorni lavorativi, quindi come possiamo vedere non si tratta di tempistiche proprio immediate. Per quanto riguarda i prezzi invece, quanto costa ricaricare la PostePay tramite il conto PayPal? L’operazione è gratuita per importi pari o superiori a 100 euro, mentre per importi pari o inferiori a 99.99 euro, è previsto il costo di commissione di 1,00 euro.

Come associare la carta PostePay al conto PayPal

Prima ancora di provare a trasferire denaro da PayPal a PostePay, è necessario assicurarsi che i due conti siano associati. Per associare la carta PostePay al conto PayPal, devi:

  • accedere al sito PayPal tramite il link www.paypal.com
  • Inserire le credenziali per accedere al tuo conto;
  • Cliccare su “Collega una carta”
  • Andare alla voce “Portafoglio” e inserire tutti i dati relativi alla carta che si intende associare (tipo di carta, numero carta, data di scadenza, codice CVV)
  • Cliccare infine su “Salva”.

Come ricaricare la Postepay con PayPal da pc

Come anticipato, potrai ricaricare la tua carta prepagata PostePay con i soldi presenti sul tuo conto PayPal sia dal tuo pc che dal telefono. Per quanto riguarda il primo metodo, è necessario:

  • Andare sul sito www.paypal.com per collegarsi al proprio account;
  • inserire nome utente e password per accedere al proprio conto;
  • cliccare sulla voce “Il mio conto” > “Portafoglio” > “Trasferisci denaro”
  • Scrivere l’importo che si intende trasferire;
  • Selezionare la carta da ricaricare; 
  • Cliccare infine su “Conferma”.

Dopo di che, non vi resta che aspettare i 5-7 giorni lavorativi di media che vi abbiamo annunciato prima, affinché il denaro da voi selezionato sia disponibile sulla tua carta per effettuare acquisti fisici e online.

Come ricaricare la PostePay con PayPal da telefono

Oltre alla procedura da computer, è presente anche la possibilità di trasferire denaro da PayPal a PostePay da mobile. Come farlo? Grazie alle applicazioni PayPal (presente sia per Android che per iOS) e PostePay (presente anch’essa sia per Android che per iOS). Se non hai ancora scaricato l’applicazione, puoi farlo tramite il link precedente, in base allo smartphone che possiedi. Per effettuare l’operazione da smartphone, dovrai:

  • Scaricare entrambe le app indicate qui di sopra;
  • aprire l’app PostePay e inserire tutti i dati relativi al conto PayPal
  • Aprire l’app PayPal e cliccare su “Portafoglio” > “Trasferisci”
  • Selezionare l’opzione “A”, selezionando la PostePay da ricaricare
  • Digitare l’importo che si intende trasferire
  • Cliccare infine su “Trasferisci”.

Così come da pc, anche da smartphone ora non ti resta che attendere in media 5-7 giorni lavorativi affinché l’importo selezionato sia disponibile sulla tua PostePay.

Scopri di più da Syrus

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading

Scopri di più da Syrus

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading