E se ti dicessi che puoi scaricare Windows 11 gratis senza aspettare il 5 ottobre?

E se ti dicessi che puoi scaricare Windows 11 gratis senza aspettare il 5 ottobre?

25/09/2021 0 By fogliotiziana

Microsoft rilascerà ufficialmente Windows 11 il 5 ottobre, ma il nuovo sistema operativo è già disponibile per il download per gli utenti che hanno fretta.

Il trucco per scaricare la versione finale di Windows 11 ora, è passare attraverso il programma Windows Insider. Questo è normalmente destinato ai tester che desiderano sfruttare i futuri aggiornamenti come beta. Ma qui Microsoft offre ai tester una versione stabile del suo nuovo sistema operativo.

Prima di tutto, devi assicurarti di avere un PC compatibile. Puoi scaricare lo strumento da Microsoft. Se il tuo PC è compatibile, registrati sul sito del programma Windows Insider. Quindi usa il tuo PC Windows 10 e vai su Impostazioni> Aggiornamento e sicurezza> Programma Windows Insider. Fare clic sul pulsante per aggiungere il PC al programma e collegare il proprio account Microsoft. Quindi scegli il canale Release Preview, conferma, convalida le condizioni e riavvia il PC. Quindi torna a Impostazioni> Aggiornamento e sicurezza> Windows Update e dovresti vedere un banner che ti chiede di scaricare Windows 11. Fai clic su “Scarica e installa”.

Una volta installato Windows 11, torna a Impostazioni> Aggiornamento e sicurezza> Windows Update e seleziona l’opzione per interrompere la ricezione delle versioni di prova. Tornerete così sul canale “normale” di Windows con i classici aggiornamenti, senza avere le beta.

Se non hai fretta o non te la senti di seguire questa procedura, aspetta fino al 5 ottobre. Dovrai solo avviare Windows Update e aggiornare.