TECNOLOGIA, INTERNET TRENDS, GAMING, BIG DATA

Come richiedere un controllo Facebook per verificare la tua azienda su Business Manager

Come richiedere un controllo Facebook per verificare la tua azienda su Business Manager

By vanexa95

La verifica della tua azienda su Business Manager è una procedura utilizzata da Facebook per accertarsi che alla tua pagina corrisponda un’azienda reale. Questo controllo serve ad attestare l’azienda come soggetto giuridico e dimostrare di aver accesso all’azienda stessa. Il controllo è necessario solo per accedere a determinate funzioni come: strumenti per aziende di sviluppatori, giochi istantanei e soprattutto l’utilizzo di WhatsApp Business.

Se non hai ancora creato il tuo account Facebook Business Manager, segui la nostra guida al seguente link.

Richiedere il controllo

La procedura può essere avviata dal centro per la sicurezza. Sempre qui potrai verificare gli stati d’avanzamento del controllo. Come dicevamo, non tutte le aziende sono idonee al controllo quindi il pulsante “Avvia la verifica” nella sezione “Verifica dell’azienda”, potrebbe essere in grigio e quindi impossibile da cliccare. [come in foto]. In questo caso dovrai effettuare un’operazione preliminare. Se invece puoi cliccare sul pulsante, salta la lettura del prossimo paragrafo.

Operazione preliminare

Aggiungi la tua pagina aziendale. Sempre dalle impostazioni di Business Manager su cui ci trovavamo [vedi foto paragrafo precedente]. Vai su “Pagine”, nella sezione “Account” e clicca su “Aggiungi”. N.B. Puoi collegare la pagina solo se ricopri il ruolo di amministratore.

Collega il tuo ID pubblicitario. Siamo ancora nelle impostazioni di Business Manager, ci spostiamo poco più sotto in “Account pubblicitari” dove potrai aggiungere l’account pubblicitario della tua azienda inserendo l’ID. N.B. Una volta aggiunto non potrai più rimuoverlo.

Crea un’app generica. Partiamo ancora dalle “Impostazioni” poi “App”-> “Aggiungi”-> “Crea un nuovo ID app”->”Altri usi”. Compilate la scheda che si apre, scegliendo un nome per l’App e inserendo un vostro contatto. A questo punto si aprirà la dashboard gestione app. Per completare inserisci il “Dominio app” (il dominio del tuo sito web aziendale) e un’icona. Puoi farlo nella sezione “Di base” delle impostazioni. Salva le modifiche prima di lasciare la pagine

A questo punto il tasto”Avvia la verifica” nel centro per la sicurezza sarà in blu e quindi è possibile adesso avviare la procedura di verifica per la tua azienda.

Richiedere il controllo Facebook per verificare la tua azienda su Business Manager

Compilazione -> Dopo aver cliccate su “Avvia la verifica” aggiungi i dati della tua azienda. Sono quattro sezioni e ti verrà chiesto di caricare un documento ufficiale che attesti l’esistenza dell’azienda e ne comprovi la ragione sociale. I documenti utili per l’Italia sono: l’atto costitutivo, il certificato di registrazione aziendale, registro Imprese dell’archivio ufficiale della CCIAA, lo statuto, l’estratto conto bancario aziendale, il certificato di imposta sul valore aggiunto (IVA) o una semplice bolletta.

Verifica -> Per confermare i dati è necessario un ulteriore passaggio di controllo. Devi solo trascrivere un codice che puoi scegliere di ricevere sul cellulare o via mail. Arriverà un messaggio di conferma della verifica e adesso dovrai solo attendere i tempi tecnici di Facebook per l’approvazione. Puoi controllare lo stato di avanzamento della richiesta nel centro per la sicurezza.

Risoluzione dei problemi

Facebook offre un ottimo strumento di risoluzione dei problemi. Se, dopo aver seguito passo passo la nostra guida su come richiedere un controllo Facebook per verificare la tua azienda su Business Manager, riscontri qualche problema, ti consiglio di visitare questa pagina.

Scopri di più da Syrus

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading

Scopri di più da Syrus

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading