Come rimuovere i dispositivi registrati da Amazon Prime Video

Come rimuovere i dispositivi registrati da Amazon Prime Video

Amazon Prime Video è il servizio di streaming on demand di Amazon, di cui si può fruire sottoscrivendo un abbonamento ad Amazon Prime. Con Prime, inoltre, l’utente può essere esentato dal pagamento delle spese di spedizione per l’acquisto di oltre 2 milioni di articoli e, allo stesso tempo, può fruire di uno spazio di archiviazione illimitato per il salvataggio delle foto e l’accesso a Prime Video.

Amazon Prime Video offre un’ampia e ricca selezione di Film, Serie TV e Film dedicati ai bambini ed una variegata collezione di contenuti originali, realizzati direttamente da Amazon. Il funzionamento di Amazon Prime Video segue la scia di di YouTube, Netflix e Disney+. Amazon Prime Video, poi, presenta contenuti in tutte le risoluzioni, in grado di adattarsi all’intensità e alla stabilità della connessione Internet dell’utente e, non presentando alcuna forma di pubblicità, tutto il catalogo è sempre a disposizione dell’abbonato.

Come dissociare un dispositivo da Prime Video?

Come i suoi diretti competitor, anche Amazon Prime Video concede la possibilità di fruire dei numerosi film, documentati, serie TV e contenuti su differenti dispositivi, collegati all’account personale. Tuttavia, può accadere che un utente decida di rimuovere i dispositivi associati al suo profilo personale Amazon Prime Video.

E questo potrebbe verificarsi perché non si dispone più del device di interesse o, molto più semplicemente, se si desidera liberare lo spazio per collegarne un altro. A tal proposito, sarà sufficiente seguire alcuni passaggi per capire come rimuovere i dispositivi registrati da Amazon Prime Video. Soprattutto, questa procedura potrà essere effettuata sia sul sito Web, che sull’applicazione dedicata.

Per rimuovere i dispositivi registrati da Amazon Prime Video attraverso il sito Web, sarà necessario accedere alla piattaforma www.primevideo.com, entrare con le proprie credenziali Amazon, premere sul menu utente in alto a destra, selezionare prima la voce Account e impostazioni e, poi, I tuoi dispositivi. A questo punto, sarà sufficiente rimuovere il dispositivo registrato da Amazon Prime Video, cliccando soltanto sul tasto dedicato, denominato Annulla registrazione, che si trova sulla destra.

Dissociare un dispositivo da Prime Video tramite l’app

Se, invece, si desidera rimuovere i dispositivi registrati da Amazon Prime Aprire attraverso l’applicazione Prime Video, bisognerà entrare con le credenziali di Amazon, cliccare sul menu Impostazioni, che si trova in basso a destra, per poi scegliere Dispositivi registrati.

Dopo aver svolto questi primi passaggi, basterà soltanto premere sul tasto posto alla destra del dispositivo da rimuovere, cliccando Annulla registrazione. Nonostante la procedura di rimozione, l’utente potrà associare nuovamente il dispositivo su Amazon Prime Video, accedendo al profilo e fruendo di un qualsiasi contenuto presente sulla piattaforma.