Come sapere se qualcuno ti ha bloccato su Telegram

Come sapere se qualcuno ti ha bloccato su Telegram

Come tutte le app di messaggistica istantanea, anche Telegram consente di bloccare contatti con cui, per differenti motivi, si decide di non interagire più. In caso di blocco su Telegram, l’utente non potrà più inviare messaggi, visualizzare l’immagine del profilo e vedere l’ultimo accesso della persona da cui è stato bloccato. Ma non verrà informato del blocco messo in atto. Pertanto, mancando di un avviso che lo informi, è importante capire come sapere se qualcuno ha bloccato un utente su Telegram.

Come capire se ti hanno bloccato su Telegram

Il primo passo per sapere se qualcuno ha effettuato un blocco su Telegram è quello di attivare un contatto con la persona e chiedere un’eventuale conferma a riguardo. Qualora questo non sia possibile, sarà necessario mettere in campo soluzioni alternative e strategie differenti.

La prima strategia per capire se qualcuno ha effettuato un blocco su Telegram è quella di procedere con la verifica della visualizzazione della foto del profilo. Se l’immagine del profilo Telegram di un contatto sparisce d’improvviso, è probabile che questi abbia effettuato un blocco. Tuttavia, questa mancata visualizzazione della foto del profilo potrebbe essere causata dal fatto che l’utente non abbia aggiunto la persona ai suoi contatti o abbia semplicemente deciso di cambiare le impostazioni relativamente alla sua immagine del profilo, perché solo i contatti memorizzati possano visualizzarla. Se, però, sarà ancora possibile chattare su Telegram con questa persona, non ci sarà stato alcun blocco e l’immagine del profilo non sarà visibile per le altre motivazioni esposte.

Sei stato bloccato su Telegram, ma vedi l’ultimo accesso?

Al pari di WhatsApp, Telegram mette a disposizione l’ora dell’ultimo accesso all’app. Ma questa funzionalità può essere disattivata o impostata in modo differente. Tuttavia, qualora ci sia stato un blocco su Telegram, lo stato apparirà diversamente. Infatti, nel caso in cui un utente sia stato bloccato su Telegram lo stato “online” non sarà più visibile nel momento in cui ci sarà l’accesso all’app. Allo stesso tempo, anche la data dell’ultima connessione apparirà come “L’ultima volta molto tempo fa”, benché si abbia la certezza che l’ultimo accesso risalga a poche ore o pochissimi giorni fa.

Proprio per questo motivo, per capire come sapere se qualcuno ha bloccato un utente su Telegram, sarà opportuno effettuare un controllo dello stato Telegram di questa persona da due differenti account. Qualora da un profilo appaia la scritta di un ultimo accesso “l’ultima volta tanto tempo fa” e dall’altro, invece, sia possibile ottenere informazioni più precise o differenti, allora, c’è grande probabilità che l’utente abbia effettuato un blocco su Telegram nei confronti dell’altra persona.