Cosa fare se le AirPods si sentono basse

Cosa fare se le AirPods si sentono basse

03/11/2022 0 By Rosy Chianese

Le Airpods sono delle cuffie molto apprezzate e pratiche perché non hanno il filo, che rappresentava un limite fisico e un ingombro fastidiosissimo, e si possono adattare a ogni esigenza o attività, dallo sport, alla musica, alle call di lavoro, permettono di far arrivare la connettività a livelli moto alti. È possibile, però, che le tue cuffie presentino qualche difficoltà sonora.

Se riscontri problemi con le AirPods di Apple e noti che si sentono basse, puoi risolvere il problema in modo semplice e veloce eseguendo alcuni passaggi con cui tornerai a sentirle in modo ottimale. È possibile, ad esempio, che si sia accumulato dello sporco nei condotti audio delle cuffie o che il bilanciamento non è stato fatto nel modo corretto. Se, invece, non funzionano proprio è possibile che siano scariche o non associate al dispositivo. Vediamo insieme quali sono i possibili modi per risolvere questo tipo di problema.

AirPods si sentono basse, cosa fare

1. Pulire le cuffie

Un modo veloce e spesso risolutivo è quello di pulire le tue Airpods con un cotton fioc asciutto e, nel caso in cui trovi sporco accumulato vicino alla rete del microfono e dell’altoparlante puoi utilizzare un panno inumidito con acqua oppure bagna pochissimo il cotton fioc. Asciuga, infine, gli auricolari con un panno morbido, asciutto e senza pelucchi e appena sono perfettamente asciutti inseriscili nella custodia di ricarica e controlla se si sentono bene.

2. Verificare il bilanciamento

Può accadere che le AirPods di sentano poco solo perché hai impostato in un determinato modo il bilanciamento. Per verificarlo vai sul tuo iPhone su Impostazioni, Accessibilità, Contenuti audiovisivi, Bilanciamento e controlla che il cursore del bilanciamento non si trovi a metà.

3. Caricare gli auricolari

Puoi provare a caricare completamente le AirPods riponendole nella custodia di carica per poi verificare se hai risolto così il problema.

4. Dissociare (e riassociare) le Airpods

Un’altra prova da fare nel caso in cui non avessi ancora risolto è di fare il ripristino della connessione del tuo iPhone alle tue AirPods. Per farlo, procedi in questo modo:

  • Vai su Impostazioni-Bluetooth e clicca su “i” vicino alle tue Airpods nell’elenco dispositivi e poi su “Dimentica questo dispositivo” e conferma con “Dissocia dispositivo”.
  • A questo punto ricollegale e mettile nella custodia di ricarica con il coperchio chiuso, aspetta 30 secondi prima di riaprirlo.
  • Premi il tasto di configurazione che si trova dietro la custodia per 15 secondi e, appena il led bianco non lampeggia, metti vicino l’iPhone e esegui la procedura per riconnettere telefono e auricolari.
  • Adesso indossale per vedere se funzionano correttamente.

Ti consiglio di leggere anche…

Come configurare gli AirPods con Mac e altri dispositivi Bluetooth

5 vantaggi del Bluetooth LE Audio per gli AirPods Pro di nuova generazione

Cosa fare prima di vendere gli AirPods per scollegarli dal tuo ID Apple