TECNOLOGIA, INTERNET TRENDS, GAMING, BIG DATA

Come scaricare musica da Amazon Prime Music ed ascoltarla offline sul telefonino

Come scaricare musica da Amazon Prime Music ed ascoltarla offline sul telefonino

By noemicolucci

La necessità di portare la musica sempre insieme a noi è sempre più  attuale. Dal giradischi, passando per l’mp3 e l’iPod, fino ad arrivare ai nostri tanto amati smartphone, le nostre canzoni preferite hanno costantemente potuto accompagnarci nelle nostre attività e nelle mansioni quotidiane. 

Ovviamente nel 2022 la situazione è decisamente migliorata e le piattaforme per ascoltare musica sono davvero tantissime. 

Proprio a questo proposito, oggi ti spiegheremo come scaricare musica da Amazon Prime Music ed ascoltarla offline sul telefonino. 

Infatti, Amazon, la celebre azienda leader nel settore dell’e-commerce, si pone sempre come obiettivo il soddisfare i propri utenti e, soprattutto, punta a semplificare la loro vita, offrendogli tutti gli strumenti adatti. 

Di conseguenza, se sei un vero amante della musica e vuoi portarla sempre con te, allora non puoi non conoscere la piattaforma di Amazon Music, la quale è diventata ormai davvero molto famosa ed apprezzata. 

In effetti, il punto di forza di questa app è proprio l’estrema semplicità del suo funzionamento, che la rende facilmente utilizzabile veramente da chiunque. 

Quindi, se non ti senti un tipo molto tecnologico e, perciò, hai paura di non riuscire a capire come scaricare musica da Amazon Prime Music, allora questo articolo fa proprio al caso tuo.

Innanzitutto, è d’obbligo specificare che i  brani disponibili su Amazon Music Unlimited e Amazon Music Prime possono essere scaricati per la riproduzione offline, pertanto, con questa fantastica piattaforma hai la possibilità di ascoltare le tue canzoni preferite ovunque tu voglia. 

L’importante, però, è essere abbonati al servizio di Amazon Prime, il quale permette di usufruire senza problemi di Amazon Prime Music.

iphone screen showing icons on screen

Per prima cosa, quindi, dopo essere entrato all’interno dell’apposita app, tramite il tuo account, devi selezionare il brano, l’album o la playlist che desideri scaricare.

Successivamente ti devi recare nel menu e selezionare la voce ‘Altre opzioni’, per poi confermare la dicitura ‘Scarica’.

Si tratta, quindi, di un’operazione davvero molto semplice ed intuitiva, la quale ti offre la possibilità di ascoltare musica offline dal tuo telefonino, ovvero senza l’ausilio dei dati mobili. 

Tuttavia, devi considerare che i titoli Amazon Music sono accessibili solo all’interno dell’app Amazon Music. Di conseguenza, i brani non possono essere esportati per essere utilizzati su altre applicazioni e con altri dispositivi. 

Inoltre, tieni anche a mente che i file audio in alta qualità sono più grandi e occupano più spazio sul tuo dispositivo.

Quindi, questo è il procedimento che devi seguire per scaricare musica da Amazon Prime Music su un iPhone, oppure su uno smartphone Android

Ricordati, però, che se desideri riprodurre brani scaricati senza utilizzare i dati mobili, ti devi assicurare che i brani siano stati scaricati nella qualità Migliore possibile.

Oltretutto, la riproduzione di musica che hai già scaricato richiede meno dati rispetto alla riproduzione di brani in streaming.

In conclusione, ora che hai capito come scaricare musica da Amazon Prime Music ed ascoltarla offline sul telefonino, non ti resta altro che correre a scegliere le tue canzoni preferite e scaricarle subito, così che potrai ascoltarle con piacere in qualunque posto ed in qualunque momento tu voglia. 

 

 

 

Scopri di più da Syrus

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading

Scopri di più da Syrus

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading