Come si costruisce una casa moderna su Minecraft con piscina

Come si costruisce una casa moderna su Minecraft con piscina

22/07/2022 0 By Rosy Chianese

Uno dei videogiochi di avventura che ha riscosso maggior successo è senza dubbio Minecraft. Si sviluppa senza una storia da seguire o un obiettivo da percorrere in quanto è possibile fare davvero tutto ciò che si vuole, che si tratti di costruire case bellissime o più semplicemente cercare di sopravvivere il più a lungo possibile.

Nel primo caso, se stai cercando delle idee su come si costruisce una grande casa moderna ed hai bisogno di qualche ispirazione, in questo articolo troverai dei consigli molto utili per creare la casa dei tuoi sogni. Dovrai necessariamente mettere da parte tempo, risorse ed anche amore, visto che non si tratta di un compito molto semplice da portare a termine!

Quanto costa giocare a Minecraft e come funziona

Si può giocare a Minecraft in 2 diverse modalità:

  • Modalità sopravvivenza: in questo caso è necessario raccogliere risorse come legno, pietra, ferro, diamanti e altro, in modo tale da difendersi dai mostri della notte e sopravvivere per rimanere in gioco.
  • Modalità creativa: in questa modalità le regole sono diverse e potrai disporre di uno stock illimitato di blocchi pronti all’uso, dove l’unico limite è la tua creatività. Hai la possibilità di costruire dalle grandi città ai castelli, dando libero sfogo alla tua creatività.
Il costo di Minecraft dipende dalla piattaforma su cui vuoi giocarci. Il costo di Minecraft per smartphone e tablet Android e iOS è rispettivamente di 6,99 euro e 7,99 euro. Minecraft Java Edition per Windows, macOS e Linux ha un prezzo di 23,95 euro (Minecraft Windows 10 Edition costa 26,99 euro).

Come costruire una grande casa moderna su Minecraft con piscina

Come abbiamo detto precedentemente, costruire una casa su Minecraft richiede tempo ma una volta che l’avrai terminata, nulla batte la sensazione che proverai ammirando la vista in cima alla collina del tuo splendido nascondiglio.

In questo articolo vedremo insieme alcune idee che ti faranno risparmiare tempo e fatica e che ti aiuteranno a non rimanere “impantanato” nella costruzione. Vediamo insieme come costruire una casa moderna su Minecraft.

  • Usa linee semplici e superfici squadrate. Sfruttando il sistema di costruzione geometrico a blocchi è possibile realizzare questo genere di forme. Per facilitare la composizione di questo moderno design dovrai semplicemente costruire pareti di altezze diverse.
  • Abbina pareti bianche a materiali naturali. Per dare un effetto ancora più moderno della tua casa, utilizza blocchi di quarzo, cemento bianco o eventualmente lana e combinali con legno e pietra.
  • Utilizza tanto vetro, anche colorato a piacimento. Se vuoi dare maggiore luminosità all’interno della casa, oltre che a dare uno stile futuristico, realizza grandi vetrate sui lati della casa
  • Aggiungi una piscina alla tua casa. Che sia quadrata o rettangolare, costruire una piscina è sicuramente un tocco in più per dare un design moderno alla tua casa.
  • Sfrutta la particolare fisica di Minecraft. Grazie alla struttura fisica del gioco puoi realizzare strutture impossibili, che ingannano la vista e creano delle forme ed equilibri assurdi.

Ti consiglio di leggere anche…

Dove si vedono gli screenshot di Minecraft

Si può scaricare ed installare Minecraft gratuitamente su telefono Android?

Come installare Minecraft Bedrock Edition su PC