Come si fa a creare un volantino gratis con Word e Pages

Come si fa a creare un volantino gratis con Word e Pages

Se avete deciso di aprire un’attività, non potete non produrre una piccola locandina per sponsorizzarla. Pensate che il volantinaggio sia una pratica di marketing ormai troppo antica? Sappiate che un volantino può essere molto utile anche in formato digitale, poiché riassuntivo delle caratteristiche della vostra attività e facilmente condivisibile sui diversi canali social che avete aperto. Per questo motivo, lanciamoci nella guida su come creare un volantino

Come si fa a creare un volantino con Word

Uno dei migliori programmi in circolazione per sperimentare e consentirvi di costruire un piccolo manifesto è sicuramente Microsoft Word. Non sapete come creare un volantino Word? Scopriamolo insieme:

  • Una volta aperto il programma, cliccate, in alto, su Volantini;
  • Scegliete ora tra i diversi modelli volantini Word gratis;
  • Una volta selezionato il vostro preferito, vi si aprirà la pagina Word, dove potrete modificare e cambiare il suo aspetto in base ai vostri gusti.

In questo modo, vi sarà possibile cambiare il font, i colori, le dimensioni e tanto altro ancora. Ovviamente, vi sarà possibile solamente effettuare quelle operazioni consentite per la versione gratuita di Microsoft Word. Nel caso in cui, invece, possediate l’abbonamento a Microsoft 365, allora potrete usufruire delle funzioni complete. La versione gratis del programma è presente per tutti i dispositivi mobili che hanno dimensioni comprese tra i 10.1”. Per tablet o smartphone più grandi, purtroppo, bisogna necessariamente sottoscrivere il fatidico abbonamento di 7€ al mese. 

Come si fa a creare un volantino con Pages

Mentre Microsoft Word è disponibile per tutti i sistemi operativi, esiste un’altra app molto interessante che, tuttavia, è adatta solo per dispositivi iOS. Stiamo parlando di Pages. Avviando il programma, vi basterà cliccare il modello che preferite nella sezione Volantini e poster, dopo aver selezionato il simbolo +. Le tipologie di locandine possibili sono le seguenti:

  • volantino affittasi;
  • volantino vendesi;
  • volantino con linguette;
  • volantino con oggetti smarriti;
  • volantino immobiliare.

Anche in questo caso, vi sarà possibile modificare a vostro piacimento il contenuto, rendendo il modello sempre più personale, unico e adatto alla vostra nuova attività!

Ti consiglio di leggere anche…

Come eliminare una pagina Word su Mac e Windows

Come convertire da Word a Documenti Google

Come si fanno i collegamenti ipertestuali su Word?