Come si fanno le scritte particolari su WhatsApp

Come si fanno le scritte particolari su WhatsApp

04/11/2022 0 By fogliotiziana

Prima di entrare nel vivo di questa guida e vedere come si fanno le scritte particolari su WhatsApp, devi sapere che in generale, è necessario rivolgersi a servizi online in grado di generare scritte con font particolari (sono sconsigliate applicazioni per smartphone di questo genere, in quanto spesso piene di pubblicità e rischiose per la privacy). Quindi devi copiare i testi generati e incollarli nelle chat di WhatsApp, per inviarli ai destinatari.

Il discorso è piuttosto diverso se vuoi solo formattare il testo in grassetto, corsivo o barrato. In questo caso, infatti, è possibile sfruttare le funzioni di formattazione di base integrate in WhatsApp.

  • Grassetto: scrivi in ​​grassetto il testo che vuoi formattare mettendo il simbolo dell’asterisco * all’inizio e alla fine della parola o frase che ti interessa (es. * Buongiorno! *).
  • Corsivo: digita il testo che vuoi mettere in corsivo inserendo il simbolo di sottolineatura _ all’inizio e alla fine della parola o della frase che ti interessa (ad es. Buongiorno!).
  • Barrato: scrivi il testo che vuoi barrare mettendo il simbolo della tilde ~ all’inizio e alla fine della parola o frase che ti interessa (es. ~Buongiorno!~). Maggiori informazioni qui.
  • Monospaziato: per usare il carattere a spaziatura fissa, metti invece il simbolo in apice ` ripetuto tre volte prima e dopo la parola o frase che ti interessa (es. “` Buongiorno “`).

Come si fanno le scritte particolari su WhatsApp?

Per fare scritte particolari o strane su WhatsApp, come anticipato all’inizio del post, è necessario appoggiarsi a servizi di terze parti, quali:

Coolsymbol.com

Si tratta di un servizio online completamente gratuito che ha un’invasività pubblicitaria molto bassa (per intenderci non ci sono banner che coprono la pagina rendendo impossibile l’utilizzo del sito) ed è molto semplice da usare. Incorpora varie funzioni per generare testi con caratteri particolari, che possono essere copiati e incollati su WhatsApp, ma anche su altre applicazioni di messaggistica e social network.

Per utilizzarlo, vai su questa pagina e digita il testo di tuo interesse nel campo Input Text, che si trova nella parte superiore della pagina. Successivamente, devi solo identificare il tipo di carattere più adatto a te e premere il pulsante che ti consente di copiare il testo generato.

Piliapp.com

Si tratta di un sito che offre la possibilità di fare scritte strane e particolari in modo abbastanza semplice ed intuitivo, grazie alla sua interfaccia “pulita” e minimale.

Per utilizzarlo, vai su questa pagina ed elimina il testo di esempio “Ciao” presente nel campo di testo in alto, facendo un doppio tap su di esso, quindi scrivi la parola o la frase che ti interessa. Vedrai l’anteprima della grafia con uno dei font offerti dal servizio, che potrai modificare in base alle tue preferenze.

Per alcuni caratteri, hai la possibilità di abilitare/disabilitare il colore di base nero, abilitare/disabilitare il grassetto e apportare altre modifiche. Non appena ottieni il risultato desiderato, premi sul pulsante Copia, in modo da copiare il messaggio che hai generato e incollarlo su WhatsApp.

Ti consiglio di leggere anche…

Come scrivere a se stessi su WhatsApp (Android e iPhone): la nuova funzione che adorerai

Come mandare un messaggio vuoto su WhatsApp e significato

Cosa sono le community di WhatsApp e come creare i sottogruppi